AXA IM nominata come migliore investment manager in Europa per l’impegno nell’investimento responsabile

-

AXA Investment Managers (AXA IM) è lieta di annunciare di essersi classificata al primo posto tra i gestori patrimoniali impegnati nell’investimento responsabile nell’indice H&K Responsible Investment Brand (RIBI) di quest’anno. Per il secondo anno consecutivo AXA IM si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Avanguardia” nell’indice H&K su 284 gestori patrimoniali in Europa.

L’H&K Responsible Investment Brand Index riconosce le aziende che, attraverso il loro marchio, trasmettono la loro dedizione all’investimento responsabile. Secondo H&K, AXA IM rimane il leader della classifica europea, confermandosi al vertice della classifica “Avanguardia”.

Marco Morelli, Presidente Esecutivo di AXA Investment Managers, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato. L’investimento responsabile è al centro della nostra strategia e ci impegniamo ad assumere un ruolo più attivo nel promuovere la transizione globale verso un modello più sostenibile ed equo.  Questo riconoscimento testimonia il nostro costante impegno verso i criteri ESG e si riflette ulteriormente sul nostro obiettivo come azienda. Rimaniamo profondamente impegnati nel nostro ruolo pionieristico di investitori responsabili e di gestori a lungo termine degli investimenti dei nostri clienti”.

L’indice H&K Responsible Investment Brand è stato sviluppato per valutare quali società di gestione patrimoniale agiscono come investitori responsabili e si impegnano per uno sviluppo sostenibile, ponendolo al centro della loro identità, ovvero nel loro marchio.