Equinix riceve il marchio DPP Committed to Sustainability

-

Equinix, Inc (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali, annuncia di aver ottenuto il marchio DPP Committed to Sustainability. Il riconoscimento fa parte del programma DPP Committed to Sustainability, che offre uno strumento pratico per valutare le organizzazioni e i fornitori di contenuti e media digitali (CDM) rispetto alle principali misure e impatti ambientali. Il programma riconosce inoltre l’impegno al miglioramento continuo delle attività in materia di sostenibilità ambientale.

Equinix ha ottenuto cinque voti su cinque – il più alto – nella sua prima partecipazione alla survey Committed to Sustainability di DPP. In media, le aziende partecipanti ricevono un punteggio di due su cinque.

Per ottenere il punteggio massimo, Equinix è stato valutato rispetto a una serie di misure ambientali chiave ed è stato richiesto di dimostrare il proprio impegno e i propri progressi rispetto ai principali indicatori di performance relativi all’uso dell’energia, ai rifiuti e alle emissioni di gas serra (GHG), così come i propri sforzi nel rendere green il settore CDM. Questo risultato evidenzia il ruolo di Equinix nel promuovere la sostenibilità per creare valore condiviso a lungo termine per i propri stakeholder, inclusi investitori, clienti, comunità e dipendenti.

La sostenibilità continua ad essere una priorità per i clienti e la value chain di Equinix. I risultati della Global Tech Trends Survey 2019-20 di Equinix, che ha raccolto le opinioni di oltre 2.450 responsabili IT globali, hanno evidenziato come la sostenibilità e le questioni relative all’ambiente, al sociale e alla governance (ESG) stiano influenzando il processo decisionale business-critical quando si tratta di infrastruttura IT. Infatti, il 45% degli intervistati dichiara che i loro clienti vogliono che sia dimostrato che la loro infrastruttura digitale è sostenibile, mentre il 42% afferma che la sostenibilità dei propri fornitori ha un impatto diretto sulle loro decisioni di acquisto.

Le imprese stanno accelerando sempre più i propri programmi di digital transformation per ridurre il proprio impatto ambientale, affrontando al contempo la crescente domanda digitale. Questo cambiamento sta portando a una maggiore adozione del cloud, supportato da Equinix Fabric™. Il servizio di interconnessione offre connessioni virtuali ad alcuni dei più grandi cloud provider al mondo tramite lapiattaforma Equinix®. Le aziende CDM come Red Bee Media, sponsor del programma DPP Committed to Sustainability, utilizzano la piattaforma Equinix per connettersi direttamente e in modo sicuro con più cloud service provider per fornire servizi innovativi e di alta qualità, a livello locale e mondiale.