Relatech: sottoscritto accordo della durata di 5 anni per la gestione in cloud della piattaforma e-business di Èkasa, azienda leader nel settore arredamento e costruzione

-

Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: RLT), comunica che la sua controllata Mediatech S.r.l. ha recentemente siglato un accordo della durata di cinque anni con èkasa group S.r.l. per l’implementazione di servizi Cloud su data center proprietario Mediatech per la gestione della piattaforma di E-business di èkasa Group srl – Torino, azienda leader con i brand italporte e De Carlo nel settore arredamento, costruzione di infissi interni ed esterni e portoni di sicurezza, contraddistinti dall’esclusivo design italiano.

Nello specifico il progetto prevede i) la fornitura di servizi Cloud rilasciati su Data Center Mediatech ii) gestione su sistemi dedicati (Tier IV con disponibilità annua dei servizi garantiti al 99,995%) di tutte le procedure gestionali e di VDI (Virtual Desktop Infrastructure) del cliente iii) la realizzazione di una piattaforma e-business in cloud al fine di garantire un alto livello di soddisfazione da parte dei clienti.

Come afferma con convinzione Fulvia Coriasco COO di èKasa Group srl: il nostro motto è: “Essere Italiani è un’arte” in questa affermazione si configura tutto il patrimonio artistico, storico, culturale, il gusto, la sapienza e la manifattura che fa essere il nostro paese unico al mondo. La voglia di valorizzare sempre al meglio il background aziendale, ci porta alla continua ricerca di processi produttivi sempre più ecosostenibili e meno impattanti sull’ambiente. Le nostre finestre a marchio De Carlo ad alta efficienza energetica e le nostre porte di design a marchio Italporte ad alto coefficiente acustico vengono trattate con vernici idrosolubili e antibatteriche. L’alto profilo qualitativo dei nostri prodotti unito all’accoglienza, alla professionalità e all’attenzione al cliente è il nostro modus operandi, valore condiviso anche dalle nostre maestranze e dai nostri collaboratori. Ed è per il piacere di fare sempre meglio il nostro lavoro che abbiamo deciso di investire nel digitale, proprio per migliorare e potenziare ancora di più gli asset aziendali e garantire una business productivity ancora più efficiente e competitiva.”

Mediatech, società del Gruppo Relatech, grazie alle comprovate competenze in ambito Cloud e Data Center, offre al cliente un’infrastruttura solida in grado di gestire e ottimizzare in modo efficace tutti gli asset aziendali, in tempi rapidi e in completa sicurezza attraverso le moderne tecnologie d’avanguardia Digital Enabler, quali Blockchain, Cybersecurity, Cloud, Big Data analytics che sono parte integrante del core business di Relatech, fondato sulla piattaforma digitale e cloud based RePlatform.

Silvio Cosoleto e Giuseppe Dominoni, rispettivamente COO Relatech e Amministratore Delegato Mediatech, commentano: “Siamo felici di avviare la collaborazione con èKasa, un’azienda che seppur nascendo in un settore tradizionalistico come quello dell’arredamento, ha saputo, non solo proporre un valido prodotto Made in Italy ma anche e soprattutto innovarsi migliorando di gran lunga i propri asset aziendali investendo nelle moderne tecnologie Digital Enabler. Grazie ai servizi garantiti dal nostro Data Center, potendo contare sulle risorse della nostra piattaforma digitale e cloud based RePlatform e grazie al nostro riconosciuto know-how in ambito Cloud e Security, offriamo al cliente un servizio sicuro, affidabile e scalabile, in grado di rispondere, in tempo celere, all’incremento delle attività, all’evoluzione dei servizi e all’esigenze di business del cliente.”