Bulgari sottoscrive aumento di capitale in Alchimia

-

L’assemblea degli azionisti di Alchimia Spa ha deliberato l’aumento di capitale riservato ad Annabel Holding Srl (la holding di investimento di Nicola Bulgari) che, con la sua sottoscrizione, ha raggiunto una quota pari al 17.5% del capitale sociale.

L’investimento si inserisce all’interno degli originari patti sottoscritti nel 2019, in cui era stato concesso ad Annabel Holding la possibilità di incrementare la propria quota entro la fine del 2020.

La nuova compagine societaria vede Paolo Barletta con una partecipazione dell’82.5% del capitale e Annabel Holding con la quota restante del 17.5%.

Il nuovo aumento di capitale permetterà ad Alchimia di continuare la sua crescita e i propri obiettivi d’investimento. Nell’ultimo anno sono molte le nuove società entrate nel portafoglio di Alchimia, ma parte delle risorse saranno anche investite per la crescita di alcune portfolio companies che hanno raggiunto importanti traguardi. Tra le principali uFirst Srl, la cui App ufirst continua la sua crescita esponenziale nel mercato Europeo e Sudamericano e Virgin Hyperloop One che, in seguito al test dei primi passeggeri a bordo all’interno della capsula, è ora entrata nell’ultima fase di certificazione, con l’obiettivo di rendere il progetto reale entro i prossimi 5 anni.

Luca Benigni, presidente del Cda di Annabel Holding, dichiara: “Siamo molto felici di poter completare l’investimento iniziato lo scorso anno. Non abbiamo mai dubitato di poter esercitare l’opzione accordata e, visto i numeri e i risultati di Alchimia Spa, questa convinzione è diventata una certezza”.

Gary J. Gartner, membro del Cda di Alchimia Spa nominato come rappresentante di fiducia di Nicola Bulgari, aggiunge: “Il 2020 ha visto Alchimia crescere in modo esponenziale, grazie a investimenti non solo strategici, ma utili a mitigare gli effetti dell’emergenza Covid. Siamo contenti di aver investito su aziende che, modestamente, hanno aiutato la società a combattere la terribile pandemia”.

Paolo Barletta, Amministratore Delegato e socio di Alchimia Spa, conclude: “La partnership con Annabel Holding e tutto il suo management team è un grande potenziale per Alchimia. Lavoriamo bene a stretto contatto e con grande affiatamento, e questa unione ci permette di guardare ancora più lontano e di disporre, oltre a tutto il nostro team, di tanti altri professionisti e professionalità che, sul campo, rendono la nostra società più forte, più efficace e sempre più proiettata nel futuro”.