Hansgrohe SE acquisisce una partecipazione azionaria in Easy Sanitary Solutions B.V.

-

Hansgrohe SE, con sede a Schiltach in Germania, ha firmato l’atto di acquisto per una quota di maggioranza della Easy Sanitary Solutions (ESS) B.V., società a conduzione familiare con sede a Oldenzaal nei Paesi Bassi. L’operazione è ancora soggetta all’approvazione delle autorità antitrust europee. ESS è l’inventore, lo sviluppatore e il produttore delle canaline doccia Easy Drain (www.easydrain.com) e offre un’ampia gamma di prodotti per docce senza barriere e nicchie a parete per il bagno. I prodotti di ESS sono venduti in Europa e negli Stati Uniti. L’azienda impiega attualmente 102 dipendenti e ha le proprie sedi nei Paesi Bassi e in Germania. Per Hansgrohe, ESS diventerà un centro di competenza per le soluzioni di scarico per il bagno e un partner per sviluppare e commercializzare con successo questa categoria di prodotti. Hansgrohe è un produttore leader di docce, sistemi doccia, rubinetteria per il bagno e la cucina e lavelli da cucina.

“Con questo investimento intendiamo rafforzare la gamma di prodotti del nostro core business, ovvero le docce”, ha dichiarato Hans Juergen Kalmbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hansgrohe SE. “Con i nostri valori fondamentali di innovazione, qualità del design e responsabilità, e la forza del team ESS, non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra forte presenza nello spazio doccia”.

Juergen ed Eric Keizers, fondatori e CEO di ESS, aggiungono: “Siamo lieti di avere come nostro partner Hansgrohe, uno dei principali produttori di accessori per il bagno. Con la forza aziendale di Hansgrohe e la sua rete di distribuzione globale, siamo in grado di rendere le canaline doccia, ma anche le nostre innovative nicchie a parete, un successo mondiale”.