Viasat e Zurich Italia insieme per viaggi più sicuri

-

Al via la partnership tra Viasat, eccellenza italiana nelle soluzioni telematiche satellitari dedicate alla sicurezza e Zurich Italia, che da oltre 100 anni protegge e tutela gli italiani alla guida. Grazie all’accordo, benefici esclusivi e prezzi agevolati per i clienti Viasat che sottoscriveranno la polizza Zurigò: la soluzione multimezzo di Zurich.

ZuriGò è la soluzione assicurativa che offre una protezione completa, non limitata alla copertura del singolo veicolo ma focalizzata sulla protezione della persona e dell’intero nucleo familiare. La soluzione tutela sia dai danni causati a terzi che da quelli subiti personalmente o dal proprio veicolo attraverso una serie di garanzie pensate per la protezione della mobilità e della vita privata. La protezione di Zurigò parte dalla polizza auto ma non si limita alla copertura del veicolo, segue l’individuo e la sua mobilità offrendo una protezione dai danni in ogni fase degli spostamenti indipendentemente dai mezzi usati.

Nello specifico i clienti Viasat che scelgono uno dei tre pacchetti Sicuri & Protetti (Basic, Safety o Security) possono assicurare, a un prezzo vantaggioso, il proprio veicolo con la soluzione ZuriGò, che include la garanzia obbligatoria RC Auto con uno sconto del 10%, le garanzie opzionali Furto con sconto del 60%, la protezione contro gli infortuni del conducente con sconto del 50%, oltre alle coperture Incendio e Tutela Legale.

Paolo Ravicchio, Head of BU Insurtech di Viasat, ha dichiarato: “Siamo davvero felici della partnership con una Compagnia così importante come Zurich, che condivide con noi la visione di una telematica assicurativa al servizio e a tutela del cliente finale, confermando ulteriormente la validità della nostra iniziativa Sicuri & Protetti. Si tratta di un’offerta di servizi telematici molto completa e modulare, altamente innovativa e alternativa al modello tradizionale della Scatola Nera, che non è più concepita ed impiegata come strumento di mero controllo, ma di prevenzione, protezione, assistenza e mobilità intelligente, capace di integrare perfettamente e rafforzare la tutela risarcitoria della polizza. Insomma, la massima sicurezza, protezione e assistenza, in un’unica soluzione.”

Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia, ha dichiarato: “Zurich è da sempre attenta all’evolversi degli stili di vita, dei bisogni e dei trend di consumo, in particolare all’evoluzione della mobilità. Viasat è una realtà italiana vicina ai valori della nostra compagnia, che ha contribuito nel tempo a importanti miglioramenti nell’ambito della sicurezza alla guida e questo accordo conferma l’impegno di Zurich per la protezione delle persone in un momento delicato di ripresa della mobilità con nuove abitudini e con un maggiore bisogno di sicurezza.”