Alkemy si aggiudica la collaborazione con Ecocoast e si rafforza in Medio Oriente

-

Alkemy si è aggiudicata un ulteriore cliente negli Emirati Arabi, rafforzando la propria presenza in una regione strategica come il Medio Oriente.

Ecocoast è una delle società leader a livello globale nello sviluppo di prodotti e servizi per la protezione delle coste marine e dei corsi d’acqua. Fondata da due imprenditori australiani, l’azienda lavora in tutto il mondo con aziende e enti governativi e concentra la sua attività su ambiti estremamente attuali per lo sviluppo e la salvaguardia degli ecosistemi marini e fluviali come lo sviluppo di infrastrutture sostenibili, la sicurezza della navigazione, la protezione e manutenzione delle coste e una vasta gamma di servizi ecologici.

Alkemy ha messo a disposizione di Ecocoast un team consulenziale per sviluppare uno studio del mercato di riferimento, in forte evoluzione e impattato dai macro-trend globali della transizione digitale ed ecologica, per individuare le aree di crescita ed ampliamento del business a maggior potenziale nei prossimi anni.

“Il nostro coinvolgimento su questo progetto non fa che confermare il profilo internazionale e multi-disciplinare di Alkemy e la necessità di portare un punto di vista innovativo ed evolutivo anche in settori di business toccati al momento marginalmente dalla trasformazione digitale” ha dichiaratoDuccio Vitali, CEO di Alkemy.

“La collaborazione con Ecocoast dà ulteriore impulso alla nostra presenza in un mercato importante come quello degli Emirati Arabi” ha dichiarato Milan Perovic, CEO di Alkemy South East Europe. “Alkemy vuole aiutare Ecocoast a sviluppare un punto di vista distintivo sul mercato e definire le migliori opzioni per accelerare il suo percorso di crescita”.