Nuveen Real Estate raccoglie ulteriori 50 milioni di euro e acquisisce un portafoglio in Olanda per la sua ultima piattaforma logistica europea

-

Nuveen Real Estate, una delle più grandi società attive negli investimenti immobiliari a livello globale, ha raccolto ulteriori 50 milioni di euro per la sua sesta strategia logistica europea.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Per conto della piattaforma, che ad oggi ha raccolto oltre 300 milioni di euro da diversi investitori istituzionali tedeschi, la società ha acquisito un portafoglio nei Paesi Bassi, un grande immobile industriale situato a Weert. L’asset ha una superficie di circa 18.000 mq e fa parte di un portafoglio più ampio, di cui fa parte anche un secondo asset la cui acquisizione si prevede sia completata nel corso dell’anno.

L’asset è strategicamente posizionato nel corridoio logistico del Brabante occidentale, con facile accesso a Germania, Belgio e, a nord, al porto di Rotterdam. È stato acquistato con un accordo di vendita e retrolocazione della durata di 10 anni con GVT Group of Logistics. Il tenant sarà BTT Multimodal Container Solutions, una controllata di GVT.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Daan Van der Veen, Investment Manager di Nuveen Real Estate, ha commentato: “Siamo lieti di essere riusciti a finalizzare la prima acquisizione per la nostra ultima strategia logistica europea, con questo asset ben posizionato e sviluppato di recente. L’accordo con il tenant, solido e di alto profilo, ci consentirà di assicurare buoni rendimenti per i nostri investitori negli anni a venire.”

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Attraverso la creazione di un portafoglio diversificato di asset in Paesi core, tra cui Germania, Francia, Spagna, Italia e i Paesi Bassi, e altre località europee, la strategia punta a strutture logistiche moderne, con elevati standard qualitativi, adatte a tutti gli usi industriali.

Tim Hennes, Fund Manager di Nuveen Real Estate, ha aggiunto: “È molto positivo aver riscontrato vivo interesse per la nostra ultima strategia logistica europea da parte degli investitori, dopo il successo della precedente, che ci ha permesso di acquisire 21 asset di alta qualità in importanti aree industriali europee. Prevediamo che l’attività si sviluppi senza soluzione di continuità, considerato l’attuale domanda di strutture logistiche nel continente, che la pandemia ha solo contribuito ad aumentare. In particolare, prevediamo che i magazzini refrigerati e gli hub dell’ultimo miglio saranno i più richiesti.”

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Gli asset under management di Nuveen nel settore industriale europeo ammontano attualmente a 3,1 miliardi di euro.

Nuveen ha aperto il suo ufficio olandese lo scorso anno, nel South Axis di Amsterdam, e ha nominato due esperti di investimenti real estate in loco, Daan Van der Veen e Sebastian Zwart, dopo aver realizzato una serie di acquisizioni immobiliari nel mercato olandese nel 2019 e con l’obiettivo di essere nella posizione migliore per gestire il portafoglio esistente e identificare nuove opportunità di investimento.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch