Redelfi: annuncia l’exit da Renergetica

-

Redelfi annuncia l’exit da Renergetica S.p.A., la PMI Innovativa fondata nel 2008 il cui pacchetto azionario residuo pari al 21,14% per un controvalore di circa 6,9 Milioni di Euro è stato venduto al socio di maggioranza Exacto S.p.A.

Renergetica è una PMI Innovativa fondata da un gruppo di imprenditori genovesi tra cui Redelfi S.r.l., oggi vanta una presenza internazionale sul mercato mondiale nello sviluppo di impianti fotovoltaici ed eolici ed è quotata al mercato AIM di Borsa Italiana di Milano con simbolo REN.-MI.

Redelfi è nata come veicolo di investimento in Renergetica e oggi è diventata holding finanziaria specializzata in società innovative. L’uscita da Renergetica rappresenta un grande cambiamento societario rafforzando il percorso di sviluppo intrapreso fin dal 2008.

I soci di Redelfi, Davide Sommariva e Raffaele Palomba, hanno significativamente contribuito allo sviluppo di Renergetica ricoprendo negli anni rispettivamente la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere con il ruolo operativo di Business Developer Manager.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

“È la nostra prima exit”, dichiara il CEO di Redelfi Raffaele Palomba, “risultato del nostro approccio metodico e della nostra professionalità. L’operazione di vendita di Renergetica rappresenta la conclusione di un’avventura iniziata nel 2008. Vogliamo applicare l’esperienza maturata nel gestire Renergetica anche alla nuova controllata Enginius, società disruptor nel settore MarTech.”

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Le 100 aziende con il miglior ambiente di lavoro: da De Cecco a Ferrero passando per Barilla
di Carolina Bergamaschi • 6 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’inflazione sale al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 30 set
#3
FINANZA
Spread Btp-bund ancora in salita. Attesa per la doppia emissione di BTP Valore: cosa succederà e come muoversi
di Carolina Bergamaschi • 5 ott
#4
NEWS
Prezzi delle case tra i più cari in Ue. Governo valuta aiuti e agevolazioni: cedolare secca al 5% sugli affitti e incentivi prima casa
di Carolina Bergamaschi • 5 ott
#5
NEWS
Stellantis, vendite in crescita in Italia e il titolo vola in borsa. Panda la più venduta. Maserati, ipotesi cinese
di Carolina Bergamaschi • 2 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts