Revolut lancia la sua banca in 10 mercati europei e offre la protezione sui depositi

-

Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha reso operativa in 10 mercati europei la sua licenza bancaria europea specializzata. I depositi dei clienti in Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Grecia, Lettonia, Malta, Romania, Slovacchia e Slovenia che passano a Revolut Bank per usufruire di servizi aggiuntivi, saranno protetti dal sistema di garanzia dei depositi.

I clienti nei Paesi sopra menzionati possono eseguire già da ora l’aggiornamento a Revolut Bank tramite app con una procedura che richiede solo pochi minuti.

Revolut ritiene che i nuovi conti, insieme all’ampia gamma di prodotti e servizi offerti, offriranno ai clienti maggiore controllo, valore e sicurezza rispetto a molti player tradizionali.

“Revolut è la società fintech più in rapida crescita in Europa perché mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo. Il design del nostro prodotto non è secondo a nessuno, non abbiamo commissioni nascoste e creiamo costantemente prodotti finanziari nuovi e innovativi” afferma Virgilijus Mirkės, CEO di Revolut Bank.

“Il lancio della banca in 10 nuovi mercati europei offrirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia ai nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro”, conclude Mirkės.

Ad oggi, Revolut ha raccolto quasi $ 1 miliardo di investimenti ed è valutata $ 5,5 miliardi. In soli cinque anni, Revolut ha attratto più di 15 milioni di clienti in tutto il mondo. L’anno scorso Revolut ha lanciato la sua banca specializzata in Polonia e Lituania e ha iniziato a offrire prodotti di credito altamente competitivi in ​​entrambi i Paesi. La licenza bancaria specializzata consente a Revolut Bank di fornire servizi bancari limitati tramite l’app Revolut insieme a una serie di servizi e prodotti finanziari offerti da altre società del gruppo Revolut.

Utilizzando l’app di Revolut, i clienti possono vedere esattamente quanto stanno spendendo ogni mese in diverse categorie come ristoranti o supermercati, possono impostare dei budget di spesa mensili per tali categorie, gestire i propri servizi di abbonamento, inviare e richiedere denaro agli amici istantaneamente e arrotondare il loro pagamenti con carta mettendo da parte il resto. I clienti Revolut possono anche spendere e trasferire denaro in tutto il mondo senza costi nascosti e detenere/cambiare 31 valute nell’app.