Alessandra Viscovi entra nel CdA di IMPact SIM

-

L’Assemblea di IMPact SIM ha nominato Alessandra Viscovi amministratore indipendente del Consiglio di Amministrazione. Alessandra, in IMPact SIM dalla sua nascita, è anche presidente del Comitato di Sostenibilità.

Alessandra Viscovi è stata presidente del Forum per la Finanza Sostenibile e ha ricoperto incarichi di amministratore indipendente in diverse società del settore finanziario. Dal 2017 è coordinatrice scientifica e docente al Master in Finanza sostenibile presso l’Università Cattolica di Milano e collabora con l’Area Education dell’Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS), sempre all’interno dell’Università Cattolica di Milano. Prima di entrare in IMPact SIM ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Etica SGR.

“Alessandra è con noi dalla fondazione di IMPact SIM e dallo scorso anno ricopre il ruolo di presidente del Comitato di Sostenibilità della società. La sua lunga e consolidata esperienza nel settore degli investimenti sostenibili porta ulteriore valore al nostro CdA e siamo convinti che in questo suo nuovo ruolo sarà in grado di fornire un importante supporto allo sviluppo delle strategie di finanza sostenibile di IMPact SIM” – commenta il presidente di IMPact SIM Fausto Artoni.