Laura Guazzoni nominata Presidente del CdA BG-SAXO

-

BG-SAXO annuncia l’ingresso di Laura Guazzoni come Presidente del Consiglio di Amministrazione BG-SAXO.

Laura Guazzoni vanta grande esperienza come consulente in materia di economia e gestione delle imprese, corporate governance, finanza aziendale, strumenti finanziari e mercati mobiliari; prima della nomina come nuovo Presidente del CdA BG-SAXO è già stata amministratore indipendente e sindaco di diverse società di capitali, tra cui spicca Leonardo International S.p.a e Agusta Westland S.p.a. dove ricopre il ruolo di presidente del collegio sindacale, e Gas Plus S.p.a dove ricopre il ruolo di sindaco effettivo.

La dottoressa Guazzoni è anche esperta di valutazione delle aziende e di complessi aziendali nell’ambito di operazioni di M&A, conferimento e cessione di rami oltre che di stima di concambi azionari e di valutazione di asset immateriali.

Durante la sua carriera Laura Guazzoni si è occupata anche di effettuare consulenze tecniche di ufficio e di parte nel corso di arbitrati e di procedimenti giudiziari sia in ambito civile che penale in materia di strumenti finanziari, rapporti bancari, valutazioni d’azienda e di beni immateriali oltre ad essere stata incaricata Custode giudiziario e Liquidatore giudiziario per il Tribunale di Milano.

Dal 2018 è stata inserita nelle “100 Esperte” del nostro Paese nel settore Economia e Finanza, selezione effettuata dall’Osservatorio di Pavia, e l’associazione Gi.U.Li.A., con la collaborazione dell’Università Bocconi, il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il patrocinio della RAI Radiotelevisione Italiana, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e della Consigliera Nazionale di Parità istituita presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

“Siamo orgogliosi di annunciare Laura come nuovo Presidente, la sua vasta esperienza aggiungerà un valore straordinario a BG-SAXO. Al prestigio di questa professionista, già consigliere indipendente della Società e nota in Banca Generali in quanto nel consiglio della fiduciaria, si unisce la volontà di BG-SAXO di adottare un approccio rivolto alla tutela della diversità di genere.” racconta Gian Paolo Bazzani, Amministratore Delegato di BG-SAXO “Sul tema della diversity infatti abbiamo raccolto la sensibilità dei nostri azionisti e lo stesso statuto della società verrà modificato in tal senso”.