Fusione Deposit Solutions-Raisin, nasce Raisin DS

-
- Advertising -

Le FinTech Deposit Solutions e Raisin hanno annunciato il completamento della loro fusione. Dopo oltre un anno di preparazione, le due società danno vita a Raisin DS, pioniere nel mercato del risparmio e degli investimenti, al servizio di banche e consumatori su entrambe le sponde dell’Atlantico. L’atto di fusione necessita solo di essere iscritto nel registro delle imprese.

Deposit Solutions è la piattaforma Open Banking B2B leader in ambito depositi a risparmio. La società gestisce marketplace di depositi per oltre 150 partner – tra cui grandi istituzioni come Deutsche Bank – che collega con le banche di deposito di tutta Europa. Raisin è la principale piattaforma B2C paneuropeo per i prodotti di risparmio e investimento. I marketplace di Raisin offrono ai consumatori l’accesso diretto ai prodotti di deposito più competitivi di tutta Europa. In Germania, la società FinTech offre anche portafogli ETF diversificati a livello globale e prodotti pensionistici basati su ETF.

- Advertising -

Come Raisin DS, le società uniranno la migliore offerta B2B e i principali marketplace del risparmio B2C in Europa sotto lo stesso cappello.

Un’unione per democratizzare ulteriormente l’accesso a risparmio e investimenti
Unendo le loro forze, Deposit Solutions e Raisin massimizzeranno i vantaggi per tutti i partecipanti al mercato. Per i risparmiatori, la fusione comporta più scelta di prodotti e maggiore potere decisionale, gli operatori bancari beneficeranno, da un lato, di più opzioni di implementazione e di accesso ai prodotti di deposito terzi per i loro marketplace e, dall’altro, beneficeranno di un migliore accesso alla raccolta di depositi.

- Advertising -

“Deposit Solutions e Raisin hanno introdotto innovazioni importanti in un mercato che è stato poco servito per decenni. Insieme possiamo raggiungere ulteriori traguardi”, ha dichiarato Tim Sievers, CEO e fondatore di Deposit Solutions. “Con la fusione tra Deposit Solutions e Raisin, trasformeremo due leader tedeschi dell’innovazione in un campione europeo con ambizioni globali”.
“Raisin DS sta abbattendo le barriere e rafforzando la nostra visione di lunga data per un mercato unico trasparente per i prodotti di risparmio e investimento. Vogliamo contribuire a un sistema finanziario che serva meglio le esigenze finanziarie quotidiane dei singoli e che permetta alle banche di fornire un’ossatura più forte all’economia reale”, ha aggiunto Tamaz Georgadze, CEO e co-fondatore di Raisin. “Continueremo a impegnarci per fornire un contributo positivo al sistema finanziario”.