Mario Cuccia nominato Presidente del CdA di Eurovita

-

Il Consiglio di Amministrazione di Eurovita S.p.A. (“Eurovita”), compagnia assicurativa indipendente specializzata nel ramo vita in Italia, ha nominato Mario Cuccia Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Mario Cuccia è consigliere di Eurovita dal 2017 e ricopre anche gli incarichi di Presidente del Comitato di Controlli, Audit Interni, Compliance e Rischi, e membro del Comitato di Investimenti e del Comitato Nomine e Remunerazione.

“Gli anni di partecipazione alle attività consiliari mi hanno fatto apprezzare la solidità della squadra manageriale di Eurovita e dell’azienda nel suo complesso. Ho accettato con orgoglio questo incarico, che affronto con particolare senso del dovere in un importante momento di cambiamento della vita aziendale e nell’interesse di tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Mario Cuccia.

Erik Stattin, Amministratore Delegato del Gruppo Eurovita, ha così commentato la nomina: “Sono molto soddisfatto di avere un Presidente altamente qualificato e competente come Mario Cuccia, che nel suo percorso professionale ha maturato una consolidata expertise nell’ambito dei servizi finanziari, spaziando dal risparmio gestito al settore assicurativo”.