AXA XL nomina Marine Ress Chief Underwriting Officer, Casualty – APAC & Europe

-

AXA XL Insurance ha annunciato oggi di aver nominato Marine Ress Chief Underwriting Officer, Casualty, APAC & Europe. La sua nomina è effettiva dal 1° ottobre con sede a Parigi.

In questo ruolo, Marine Ress supervisionerà la gestione del portafoglio casualty di AXA XL e, lavorando a stretto contatto con i team di sottoscrittori locali, sarà responsabile della strategia di sottoscrizione per le coperture General Liability, Motor ed Environmental in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

A proposito della nomina, Etienne Champion, Chief Underwriting Officer, APAC & Europe, ha dichiarato: “Il mercato assicurativo casualty ha visto aumentare la frequenza e la gravità dei sinistri negli ultimi anni e sta subendo una trasformazione dovuta all’emergere di nuovi rischi, in particolare quelli associati alle nuove tecnologie. I nostri clienti e intermediari assicurativi si rivolgono a noi per orientarsi in questi sviluppi”.

Ha aggiunto: “Sono lieto che Marine si sia unita alla divisione di sottoscrizione di APAC & Europe. La sua vasta esperienza in ambito di responsabilità civile, sia come broker che come leader della sottoscrizione, fa di lei la candidata ideale per dirigere il nostro settore Casualty in Europa e Asia-Pacifico”.

Ress ha una esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo. è entrata in Aon nel 2001, dove ha ricoperto diversi ruoli di brokeraggio e di leadership, specializzandosi nella liability e nelle financial lines. Nel 2011   entrata in Allianz Global Corporate & Specialty SE, come responsabile del team francese liability, prima di diventare Regional Head, Liability Underwriting per la regione del Mediterraneo e l’Africa.