Giuseppe Aminzade entra in Hogan Lovells come responsabile del dipartimento di regolatorio Life Sciences in Italia

-

Giuseppe Aminzade entra in Hogan Lovells con il ruolo di Counsel, responsabile del dipartimento di regolatorio Life Sciences, mettendo a disposizione dello Studio la sua pluriennale esperienza nel settore del diritto farmaceutico.

“Il nostro team Life Sciences and Health Care, che oggi conta 30 professionisti, di cui 11 soci, si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di Giuseppe. La consulenza nel settore regolatorio è sempre stata un elemento chiave dell’assistenza che lo Studio offre ai propri clienti, importanti realtà multinazionali e startup innovative, per aiutarli ad affrontare con successo le sfide del mercato, soprattutto alla luce degli eventi degli ultimi mesi.” commenta Christian Di Mauro, partner responsabile della practice Life Sciences & Health Care in Italia.

Giuseppe coordinerà il team di regolatorio Life Sciences and Health Care in Italia, apportando un nuovo e prezioso contributo anche al team internazionale, guidato da Steve Abrams, Lynn Mehler e Jane Summerfield. Giuseppe, inoltre, metterà a disposizione della clientela dello studio la sua pluriennale esperienza quale consulente e Presidente di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01 di primarie aziende nazionali e multinazionali.

Giuseppe Aminzade, che proviene dallo studio legale Rucellai & Raffaelli, dove coordinava un team di regolatorio Life Sciences and Health Care, si occupa principalmente di diritto sanitario e farmaceutico, contrattualistica, responsabilità medico sanitaria, anti-corruption e responsabilità amministrativa delle società ai sensi del D.lgs. 231/2001.

Luca Picone, country managing partner commenta “Diamo il benvenuto a Giuseppe in Hogan Lovells. Questo nuovo ingresso fa parte di un’attenta strategia di crescita dello Studio in Italia che si traduce anche nell’attrarre professionisti di qualità con competenze in settori nei quali i nostri clienti possano meglio apprezzare il valore aggiunto del servizio legale”.