James Lowry entra in Janus Henderson come Global Chief Operating Officer

-

Janus Henderson Group plc annuncia la nomina di James Lowry come Global Chief Operating Officer di Janus Henderson Group plc. James Lowry ha oltre 25 anni di esperienza a livello globale ed entra a far parte dell’azienda dopo l’incarico in State Street dove attualmente ricopre la carica di Chief Operating Officer per State Street Alpha, la divisione che si occupa della piattaforma di gestione degli investimenti. James Lowry entrerà in forze dal primo ottobre 2021, sarà basato a Londra e riporterà a Dick Weil, CEO di Janus Henderson.

Nel suo nuovo ruolo, James Lowry supervisionerà le operations, la tecnologia, la data governance, il change management e la supervisione strategica dei fornitori. Rafforzerà ulteriormente il nostro team unendosi anche al comitato esecutivo dell’azienda.

Dick Weil, amministratore delegato di Janus Henderson, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a James Lowry nella nostra azienda, la sua forte esperienza di trasformazione tecnologica e le sue eccezionali capacità di miglioramento dei processi accelereranno ulteriormente la nostra ricerca di raggiungere l’eccellenza per i nostri clienti.”

James Lowry ha commentato: “Sono lieto di entrare a far parte di un’azienda con una reputazione impeccabile per l’eccellenza e l’attenzione al cliente. Nel mio nuovo ruolo mi concentrerò sulla realizzazione di processi innovativi per continuare a migliorare le strutture esistenti e utilizzare la mia esperienza nelle operazioni e nella tecnologia per costruire la prossima generazione di modelli operativi incentrati sui dati e sul cliente”.