Anna Maria Siccardi, nuovo ingresso nella holding di Mamazen

-

Con l’ingresso di Anna Maria Siccardi nella holding IH1 si consolida il team di imprenditori, esperti di innovazione e investitori già presenti in Mamazen, il primo Startup Studio fondato in Italia, nel 2018, da Farhad Alessandro Mohammadi, oggi Amministratore delegato della società.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Originaria di Torino, classe 1968, Anna Maria Siccardi si laurea in Fisica nel 1993 presso L’Università di Torino. Dal 1996 al 1997 frequenta il corso di specializzazione in fisica dei materiali presso il Politecnico di Torino. Anna inizia il suo percorso da imprenditrice nel 1998 fondando una società di consulenza specializzata nella certificazione dei sistemi di gestione della qualità nel settore ICT. Nel 1999 collabora alla nascita e allo sviluppo di alcune pionieristiche realtà web italiane quali Chl e Bakeca.it,  mentre nel 2010 è co-fondatrice di Rete del Dono (www.retedeldono.it), la principale piattaforma di crowdfunding italiana nata per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale, ideati e gestiti da enti del terzo settore e organizzazioni non profit. Partner di R301 Capital, fondo di Venture Capital con focus Scale up e Late Stage, è membro del comitato esecutivo del Club degli Investitori di Torino dal 2017, cui ha preso parte all’interno della giuria per la scelta del miglior Business Angel dell’anno.

È inoltre coautrice del libro Crowdfunding e personal fundraising: la nuova frontiera del dono. Analisi, spunti e strumenti per pianificare una solida campagna di crowdfunding e personal fundraising, edito da Epc, 2018.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

“Conosco Anna dal 2009, all’epoca lavoravo in Bakeca.it. Successivamente sono state tante le volte in cui ci siamo incrociati e la sinergia è cresciuta condividendo idee nel tempo. Ho investito su progetti in cui lei aveva investito e viceversa. Sono felice che, oltre ad accompagnarmi in Mamazen, abbia da subito creduto e dato fiducia a IH1. Grazie all’expertise di Anna come imprenditrice e investitore, aggiungiamo un tassello importante al nostro lavoro” commenta Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo di Mamazen.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch