Pagamenti digitali: Hype cresce più del doppio del mercato

-

In un contesto di forte crescita dei pagamenti digitali, agevolato dalle abitudini assunte dal grande pubblico nel corso della pandemia e dall’effetto Cashback di Stato, HYPE- la prima challenger bank per numero di clienti, oggi 1,5 milioni – conferma le sue capacità di performance ed execution registrando nel primo semestre 2021 una crescita più del doppio superiore a quella del mercato.

Il dato emerge dall’edizione semestrale dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano e testimonia il ruolo della fintech quale alleato per una gestione digitale del denaro personalizzata, semplice ed efficiente e la sua capacità di rispondere alle esigenze di una customer base che continua a crescere per dimensioni e bisogni finanziari.

Nel primo semestre 2021, il valore totale dei pagamenti digitali tramite HYPE (con carta, online o con app) è cresciuto del 67%, registra invece un incremento dell’80% il numero di transazioni che arrivano a oltre 25 milioni (erano 35 milioni in tutto il 2020). Dati che evidenziano un andamento particolarmente brillante, a fronte di un mercato il cui valore totale ha registrato un incremento del 23% del valore totale delle transazioni e del 41% del numero.

HYPE registra un incremento a doppia cifra in tutti i segmenti relativi ai pagamenti: e-commerce (+83% del volume Totale, +93% del numero delle transazioni), pagamenti con carta (+68% del volume Totale, +81% del numero delle transazioni), pagamenti di bollette, bollettini e ricariche telefoniche (+33% del volume Totale e +19% del numero delle transazioni), infine nei pagamenti in negozio tramite smartphone/waerables (+54% del volume Totale e +67% del numero delle transazioni).

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Ticket sanitari, visite ed esami. Nuove tariffe dal 21 settembre: chi paga di più e chi di meno
di Carolina Bergamaschi 18 set
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#3
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
#5
NEWS
Bonus casa, cosa conviene pagare entro il 2026 e quali regole cambieranno nel 2027
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts