Doxee sceglie Scrive per una migliore customer experience

-

Doxee (DOX: IM), multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, ha stretto un accordo di partnership con Scrive, software provider focalizzato nell’offerta basata su soluzioni di firma e identificazione elettronica, per offrire ai propri clienti lo strumento ideale per la completa digitalizzazione dei processi di sottoscrizione dei contratti.

L’accordo con Scrive rientra nella strategia di Doxee volta a costruire un ecosistema applicativo attorno al proprio asset tecnologico, la Doxee Platform®. Con le soluzioni di firma elettronica di Scrive in combinazione coi prodotti Doxee document experience (dx) e paperless experience (px), i clienti potranno digitalizzare processi complessi e perfettamente integrati con gli strumenti e le procedure già in uso all’interno delle loro organizzazioni.

Un numero sempre maggiore di aziende sceglie di includere nei propri piani di digital transformation la digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti e la gestione dei workflow documentali, coniugando l’esigenza di ottenere in modo rapido e semplice documenti che abbiano valore legale e possano essere destinati alla conservazione a lungo termine, per i quali sia assicurata sia l’integrità che l’immodificabilità.

Enrico Celotto, CMO di Doxee “L’integrazione della soluzione di firma elettronica di Scrive con la Doxee Platform® garantisce ai clienti il supporto completo per la digitalizzazione di processi critici come quelli legati all’acquisizione di nuovi clienti o alla vendita di servizi aggiuntivi, in completa sinergia con i nostri prodotti document experience e paperless experience, assicurando allo stesso tempo implementazione rapida, semplicità nella gestione del processo, immediatezza e praticità per utenti e consumatori. Grazie anche a questa integrazione, la Doxee Platform® può supportare il cliente nell’operatività̀ richiesta dai processi aziendali che prevedono anche la firma, integrando in questo modo tutti i passaggi in un unico flusso di lavoro digitale end-to-end senza interruzioni e con notevole risparmio di tempo, tutti fattori che influenzano positivamente la relazione e il contatto con i clienti finali”.

“Siamo entusiasti della partnership con Doxee e di poter offrire l’esperienza di Scrive al mercato. Questo è un grande passo nel nostro percorso per diventare leader europeo nella firma elettronica”, afferma Paula Palk, Head of Partners di Scrive “Con questa integrazione i nostri clienti saranno in grado di digitalizzare e accelerare i processi collegati all’acquisizione di nuovi clienti che potranno accedere da qualsiasi dispositivo, in persona o da remoto. Questo permetterà importanti riduzioni di costi ed eliminerà molte attività amministrative e tempi di consegna offrendo così una migliore esperienza per il cliente stesso”.