Luca Puggioni entra come Advisor nella holding di Mamazen

-
- Advertising -

Manager sardo di nascita e milanese per adozione, oltre vent’anni di esperienza nel settore finanziario e da dieci investitore early stage, Luca Puggioni entra come Advisor in IH1, la holding che affianca Mamazen, il primo Startup Studio nato in Italia. Luca Puggioni si aggiunge al board di esperti di innovazione e Business Angels della IH1 guidata da Farhad Alessandro Mohammadi, Amministratore delegato di Mamazen, Alessandro Mina, ex investitore e Chief Brand Officer di Pony Zero, e Alexandre Campra, Amministratore delegato di Sidinvest Group.

Originaria di Porto Torres, classe 1974, Luca Puggioni si laurea in Economia e Commercio nel 1998 presso l’Università Cattolica di Milano. Durante gli studi, dal 1996 al 1998, ha maturato la sua prima esperienza presso l’ufficio legale della stessa Università Cattolica dove è stato ad interim reggente dell’ufficio contratti. Nel 1999 inizia la sua carriera nel mondo della finanza in Finanza & Futuro Holding e successivamente presso la Direzione Generale di Deutsche Bank Italia dove si occupa della strutturazione di prodotti di investimento. Nel 2007 approda nel gruppo Azimut dove partecipa alla creazione della rete commerciale di Az Investimenti SIM successivamente diventata Azimut Capital Management SGR spa. Dal 2014 sempre in Azimut assume la responsabilità del centro Italia per un importante progetto di rilancio ormai consolidato. Dal 2017 è Presidente di Nausdream, promettente startup sarda del turismo esperienziale.

- Advertising -

“Grazie all’ingresso di Luca Puggioni il nostro team può contare su una persona e un professionista molto preparato. Il feeling con Luca è stato immediato, entrambi abbiamo ben chiaro quanto uno Startup Studio possa aggiungere valore in Italia. Sono davvero felice di poter contare su di lui, la sua esperienza nella strutturazione di prodotti di investimento e la lunga esperienza in gruppi come Deutsche Bank e Azimut aggiunge un tassello fondamentale”, commenta Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo di Mamazen.