Finanza.Tech porta il suo digital factoring a Wolters Kluwer ItaliaFinanza.Tech porta il suo digital factoring a Wolters Kluwer Italia

-
- Advertising -

Finanza.tech S.p.A. Società Benefit, fintech company quotata su Euronext Growth Milan, annuncia di aver raggiunto un accordo con Wolters Kluwer Italia, leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per il mercato legale, fiscale, finanziario e healthcare, per mettergli a disposizione il suo servizio di digital factoring.

Questa nuova integrazione è stata implementata su Arca Evolution, il gestionale di punta di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia e permetterà agli utenti di sottoporre le richieste di cessione, in tutta sicurezza, a Finanza.tech. Grazie a questa soluzione, chiamata Incassa SMART – Crediti commerciali, le imprese possono cedere le fatture commerciali a titolo definitivo così da disporre di liquidità immediata senza attendere la scadenza della fattura.

- Advertising -

Per aiutare le PMI a rispondere alle difficoltà causate dalla crisi pandemica, Finanza.tech ha ritenuto fondamentale aggiungere ai suoi prodotti e servizi core un servizio di factoring interamente digitale, grazie al quale le imprese riescono, in pochi click, a liquidare i propri crediti commerciali in circa 12 giorni, dalla pre-valutazione – immediata – all’erogazione.

“In un periodo in delicato equilibrio tra crisi e ripartenza come quello attuale, poter contare su una certa liquidità, per un’impresa, è molto importante. Significa poter cogliere opportunità del mercato o affrontare spese impreviste e investimenti necessari” dichiara Nicola Occhinegro, CEO e Founder di Finanza.Tech. “Con questo in mente, la partnership con Wolters Kluwer Italia per integrare il nostro servizio di digital factoring con il loro gestionale Arca Evolution è stata pensata per offrire un importante aiuto a tutte quelle imprese che necessitano di ricevere liquidità in tempo rapidi”.

- Advertising -