La Française Real Estate Managers (REM) acquisisce il primo asset healthcare a Lione

-

La Française Real Estate Managers (REM), agendo per conto di un veicolo d’investimento collettivo nell’immobiliare, ha acquisito il suo primo asset healthcare a Lione, in Francia.

La Française REM, tra i gestori immobiliari di punta in Europa nel settore degli uffici (Fonte: IPE TOP 150 Gestori immobiliari, AuM 30/06/2021) di recente ha voluto espandere le sue competenze settoriali e ha rafforzato il suo team di investimento con uno specialista negli investimenti healthcare. Dopo soli 3 mesi dall’ingresso di Jérôme Valade, Head of Healthcare Real Estate, La Française REM ha concluso la sua prima acquisizione, The Rockefeller, situato al 60°D Avenue Rockefeller, a Lione.

L’asset, che è facilmente accessibile con i mezzi pubblici, si trova nell’ottavo distretto di Lione, nel cuore del Bioparc, un cluster dedicato alle aziende innovative nel campo della salute e della tecnologia. Con quasi 100.000 posti di lavoro nel settore della salute, l’area metropolitana di Lione è uno dei dieci mercati più grandi in Europa per la biotecnologia e la salute.

L’edificio, completato nel 2019, risponde agli standard più recenti in termini di performance termica. Il Rockfeller dispone di 5.971 metri quadri suddivisi tra un piano terra e 5 piani superiori e ospita circa un centinaio di ambulatori multidisciplinari medici e paramedici che spaziano da medicina generale a psicologia, radiologia, oncologia e dietetica. L’immobile comprende anche un centro di balneoterapia, un asilo nido, un’area ricerca e un ristorante. La proprietà include 159 posti auto al coperto e altri 6 per persone a mobilità ridotta.

Il Rockfeller è interamente affittato tramite una locazione di 12 anni a MEDICINA, un fornitore di cure mediche ben integrato nel mercato locale e riconosciuto da tutti gli attori del sistema sanitario. Il progetto medico del locatario intende migliorare la cura dei pazienti offrendo loro un pacchetto salute completo che unisce prevenzione, cura e benessere.

Jérôme Valade, Head of Healthcare Real Estate di La Française REM, ha dichiarato: “Il Rockfeller è un asset completamente affittato e Best-In-Class che gode di un’ubicazione centrale in una delle principali città francesi e la struttura, che raggruppa un’ampia varietà di professionisti in un solo luogo, soddisfa la crescente domanda di servizi legati alla salute”.

La Française Real Estate Managers è stata assistita da 14 Pyramides per gli aspetti notarili, Cabinet Jeantet per quelli legali, Proactim e Delpha Conseil per la due-diligence tecnica e Cap Terre per l’audit ambientale.