Digital Magics: investimento di follow-on in Bridge Insurance Services, presente sul mercato con il brand viteSicure

-
- Advertising -

Digital Magics S.p.A., business incubator certificato e quotato (simbolo: DM) sul mercato EGM, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica di aver effettuato nuovi investimenti di follow-on a favore della start up BRIDGE INSURANCE SERVICES presente sul mercato con il brand viteSicure.

L’operazione, in linea con gli obiettivi annunciati nel Piano Industriale 2021-25 approvato dal Gruppo in data 18 maggio 2021, consentirà un’ulteriore crescita della startup già in portafoglio e operante nel settore insurtech, valutato ad alto potenziale di sviluppo, ai fini dell’ampliamento del business e del posizionamento.

- Advertising -

Dopo il primo round di investimento, avvenuto nel 2020, Digital Magics ha contribuito significativamente alla prima fase di crescita offrendo supporto per tutte le attività riguardanti la strutturazione amministrativa e finanziaria della Società. Negli anni di piano la Società ha realizzato un incremento rilevante del fatturato pari al 209%.

Grazie al positivo andamento gestionale della start-up, Digital Magics ha deciso di confermare la propria partecipazione che post money sarà pari a 4,81%.

- Advertising -

Il valore post money di di viteSicure è pari a 5,18 milioni di euro.

Insieme a Digital Magics, hanno partecipato agli aumenti di capitale ulteriori investitori GenCap Advisory srl, Injection capital srl, e diversi business angels, a conferma del crescente interesse verso l’asset class delle start-up da parte della comunità finanziaria.

viteSicure, marchio di Bridge Insurance Services, è l’assicurazione di nuova generazione, che trasforma l’esperienza di acquisto delle polizze rendendola self-service, istantanea e digitale. Le polizze di viteSicure sono riassicurate da RGA (Reinsurance Group of America), valutata con gli standard più alti dalle principali società di rating, come Standard & Poors, viteSicure conta 3 trilioni di premi raccolti nel mondo e un patrimonio di 76,8 miliardi di dollari.

“Digital Magics è contenta di continuare a supportare la crescita di viteSicure. Eleonora ed Alessandro fin dal nostro primo investimento, a fine 2020, hanno dimostrato una grandissima abilità e professionalità nella gestione del canale diretto online facendo diventare viteSicure un riferimento nel settore vita. Digital Magics con questo investimento continua ad affermarsi come l’operatore di riferimento nel preseed/Seed Fintech e Insurtech”, ha affermato Michele Novelli, Partner, Chief investment e strategy officer Digital Magics.

“L’ingresso di Digital Magics è stato molto importante per viteSicure, che grazie a loro è riuscita a contare sulla collaborazione di un team di provata esperienza ed expertise nell’accelerazione di progetti innovativi come il nostro. Siamo felici di aver dato prova di sapere realizzare gli obiettivi e quindi della loro decisione di fare follow on”. Ha dichiarato Eleonora Del Vento, CEO e Founder di viteSicure.

“La strada che abbiamo tracciato è ancora pionieristica e il credito confermato a viteSicure da Digital Magics, Reale Mutua e gli altri soci che hanno fatto follow on in questa occasione è indice che stiamo percorrendo la giusta rotta per portare l’assicurazione vita a essere sempre più conosciuta, accessibile, sostenibile. Una strada che, grazie al capitale raccolto, potremo proseguire, investendo ulteriormente nella nostra piattaforma tecnologica, nel marketing e nello sviluppo di nuovi prodotti”. Ha aggiunto Alessandro Turra, CMO e Founder di viteSicure.