FERA SRL ottiene un finanziamento di 30,5 milioni di euro per la realizzazione di un parco eolico da 25,2 MW in Liguria

-

FERA SRL (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative), attraverso la sua controllata ADELASIA SRL, ha ottenuto un finanziamento di 30,5 milioni di euro per la costruzione di un parco eolico in provincia di Savona.

Il parco eolico, denominato “Monte Greppino” avrà una potenza complessiva di 25,2 MW e i 6 aerogeneratori Vestas V136 saranno installati nei comuni di Cairo Montenotte, Pontinvrea e Stella ed eviterà emissioni di CO2 in atmosfera per circa 49 mila tonnellate l’anno.

Il finanziamento è stato erogato da Iccrea Banca, insieme alle banche cooperative di Milano, Centropadana, dell’Oglio e del Serio e delle Alpi Marittime e Carrù.

“Dopo il parco “Cascinassa”, realizzato sempre nel savonese nel 2021, i cui 20 MW di potenza sono entrati in funzione lo scorso dicembre – commenta Paolo Floriello, CFO del Gruppo – continua la crescita di FERA con l’obiettivo di incrementare l’energia rinnovabile nel Paese. Con il nuovo parco eolico Monte Greppino consolidiamo ulteriormente la nostra presenza in Liguria e proseguiamo con la nostra missione di produrre energia pulita e di riduzione dell’impatto ambientale”.

Koinè Società Tra Avvocati ha affiancato il Gruppo FERA e Adelasia nell’operazione, oltre a Futura Law Firm che ha seguito il Gruppo in alcuni aspetti corporate dell’operazione. Gli istituti di credito sono stati assistiti dallo studio legale DLA Piper.