Melissa Sesana, Tom Dare e Alberto D’Agnano nuovi Advisor della Holding di Mamazen

-

Tre nuovi prestigiosi Advisor entrano a far parte della Holding IH1 dello Startup Studio Mamazen(https://mamazen.it/). Si tratta di Melissa Sesana, Co-founder e Partner di Asiri SAS, Tom Dare, Founder & Ceo di Science e Alberto D’Agnano, Amministratore Delegato di Ippolita.

Classe 1988, Melissa Sesana entra nella lH1 come Advisor, nonché come primo investitore internazionale, in rappresentanza del Fondo di investimento colombiano Asiri (https://asiri.com.co/?lang=en). Dopo un percorso di studi in relazioni internazionali tra la Elliott School of International Affairs, la George Washington University, l’Università di Oxford e l’Università di Harvard  nel 2020, è tra i soci fondatori di Asiri e ne diventa Responsabile delle Relazioni Internazionali. Melissa vanta diversi anni di esperienza nella raccolta e gestione di venture capital e ha sviluppato un database completo di clienti internazionali interessati ad investimenti con crescita nei mercati emergenti.

Diventa poi Advisor della Holding Tom Dare, che porta al Gruppo la sua esperienza ventennale nella gestione di nuove società, dal loro avvio fino alle exit. Nato nel 1956, oggi è Co-fondatore e Managing Director di Science (https://www.science-inc.com/) uno Startup Studio Statunitense che ha segnato la storia collocandosi tra i migliori al mondo. Tom ha seguito il percorso aziendale di Dollar Shave Club venduto, dopo soli 3 anni, a Unilever per 1 miliardo di dollari, Hellosociety venduto a NY Times e Famebit oggi di proprietà di Google. Tom ha frequentato la Wayne State University di Detroit in Michigan, conseguito un MBA presso la Pepperdine University di Malibu, in California. Prima di entrare in Science ha lavorato in Spark Networks,  ha co-fondato e quotato MOVE al Nasdaq ed è stato Vice President di Business Intelligence per Myspace.

Tra i nuovi Advisor della Holding anche Alberto D’Agnano, Amministratore Delegato di Ippolita (https://www.ippolita.com/). Alberto vanta diversi anni di esperienza nell’investment banking a Londra. Classe 1990, è laureato in Economia e Management con specializzazione in Finanza, presso l’Università Bocconi.

È stato Equity Research Analyst presso J.P. Morgan per tre anni e altri quattro anni presso la Goldman Sachs, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di Executive Director nel settore dei beni di lusso.

“Vedere la platea dei nostri Advisor crescere ogni giorno di più e arricchirsi di personaggi di questo livello ci rende davvero orgogliosi e consapevoli che stiamo costruendo qualcosa di davvero rilevante. Grazie alla loro expertise potremo sempre più dar vita a realtà che possano realmente fare la differenza, rispondendo a reali bisogni di mercato”, commenta Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo di Mamazen.