Tutti i vantaggi dell’implementazione del MES per le PMI al centro del nuovo webinar organizzato da Vendor Srl

-

Saranno il MES e l’introduzione in azienda di un nuovo software gestionale al centro del nuovo webinar dal titolo “Tutti i vantaggi del MES: dalla scelta all’implementazione. L’esperienza di Manifattura Golf” organizzato da Vendor SRL, società che dal 2012 si occupa di proporre soluzioni su misura per massimizzare l’efficienza aziendale.

L’appuntamento è previsto per giovedì 7 aprile alle ore 11.00.

Per le PMI non è facile scegliere il software gestionale più adatto alle proprie necessità ed integrarlo nella quotidiana operatività aziendale. Per questa ragione Vendor Srl ha deciso di dare supporto alle piccole e medie impreseraccontando i numerosi vantaggi relativi al MES. Tra i tanti: ottimizzazione della pianificazione delle macchine e del processo produttivo, l’automatizzazione e il monitoraggio dell’andamento del reparto produttivo, la possibilità di delegare alcune attività per impegnare risorse chiave in attività decisionali di tipo strategico.

Per iscriversi all’incontro gratuito, rivolto a tutti i manager e agli interlocutori interessati, qui il link diretto al form.

Le tematiche del webinar: scelta, implementazione e vantaggi del MES

All’interno del webinar verrà approfondito ogni aspetto legato all’introduzione di un nuovo gestionale. Dalla software selection, ossia l’individuazione dell’applicativo più aderente alle esigenze aziendali, al processo step by step dell’implementazione del MES all’interno di una PMI manifatturiera, passando per i vantaggi della digitalizzazione dei processi di fabbrica.

L’esperienza di Manifattura Golf: efficientamento operativo e finanziario

Durante il webinar verrà analizzato il caso di Manifattura Golf, una PMI piemontese che produce filati per l’industria tessile e manifatturiera. Grazie al supporto degli ingegneri specializzati di Vendor Srl, la PMI ha selezionato e implementato un MES adatto alle proprie necessità, ottenendo importanti risultati. Ha ridotto del 10% i tempi di consegna e di processo, recuperato 18 giorni lavorativi nel corso di un anno solare e ottenuto un beneficio di 50.000 Euro grazie agli incentivi disponibili per l’acquisto del software.