Anticipando la continua espansione e l’innovazione nei servizi finanziari, NexGen Networks sfrutta la piattaforma Equinix per scalare il proprio business in Europa

-

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali™, e NexGen Networks, società globale di infrastrutture digitali e fornitore di soluzioni di rete in fibra ottica, hanno annunciato l’espansione della loro collaborazione per soddisfare la crescente domanda di capacità da parte delle principali società di servizi finanziari e delle enterprise globali.

In un’economia digitale in cui le aziende devono essere flessibili e adattabili, un approccio fisso all’infrastruttura – con i suoi alti costi iniziali e i lunghi tempi di implementazione – non è più sostenibile. Le società finanziarie stanno ottenendo riduzioni sui costi e aumento della flessibilità utilizzando il cloud per una gamma più ampia di applicazioni – andando oltre le funzioni di back-office e usandolo per attività strategiche per il business, comprese le trading motion.

NexGen sta sfruttando i data center Equinix International Business Exchange™ (IBX®) di Francoforte (FR4) e Londra (LD8) per creare una diversità digitale in queste importanti città europee e permettere ai propri clienti di superare i concorrenti in un settore che dipende da infrastrutture IT sicure e a bassa latenza. L’espansione fornirà un maggiore accesso all’infrastruttura digitale critica nei due centri finanziari e commerciali leader a livello mondiale, estendendo al tempo stesso la connettività cloud diretta e sicura sia per NexGen che per i suoi clienti.

Janesh Mistry, Senior Sales Director, EMEA di NexGen Networks, ha dichiarato: “La collaborazione con Equinix permetterà a NexGen di soddisfare la crescente domanda di soluzioni di connettività nei principali hub europei. Siamo entusiasti di vedere gli impatti positivi di queste strutture efficienti e di livello internazionale a beneficio non solo delle aziende britanniche ed europee, ma anche delle società internazionali che cercano un accesso regionale sicuro e diretto ai servizi cloud e ad altri partner commerciali strategici”.

Le implementazioni forniranno l’accesso a un’infrastruttura di interconnessione IP diretta e priva di vincoli, fornendo una gamma completa di servizi di colocation, interconnessione e supporto di alta qualità insieme a un importante punto di peering e Internet exchange in Europa e in altri mercati internazionali di primaria importanza.

Jens-Peter Feidner, Managing Director di Equinix in Germania, ha aggiunto: “Francoforte è la sede di importanti istituzioni finanziarie globali, insieme a moltissime associazioni di settore e società di revisione. Come tale, è importante vedere NexGen Networks espandere la propria presenza digitale per sostenere ulteriormente la crescita di un settore così strategico per la Germania”.

Russell Poole, Managing Director di Equinix nel Regno Unito, ha aggiunto: “Il mercato dei servizi finanziari è un settore chiave per l’economia del Regno Unito e non vediamo l’ora di continuare a sostenere gli operatori che cercano di innovarsi e crescere. L’espansione di NexGen Networks con noi nel Regno Unito sosterrà ulteriormente tutto questo, fornendo ai propri clienti l’accesso a infrastrutture digitali critiche nei principali mercati finanziari e commerciali globali”.