Gourmet Investment Experience. Al via il primo roadshow stellato di T. Rowe Price

-

Prende il via oggi martedì 24 maggio, da Vicenza, “Gourmet Investment Experience”, l’innovativo format ideato da T. Rowe Price – società di gestione indipendente con quasi 1.500 miliardi di dollari di AuM* – per il suo primo roadshow che, in sette tappe in presenza, servirà ricette di ristoranti stellati “gourmet” a tutto tondo.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Il team commerciale di T. Rowe Price illustrerà la sua visione per affrontare le prossime sfide del mercato –– attraverso esperienze sensoriali che abbinano ricette dei sette tra i più rinomati ristoranti che abbiano ricevuto una stella Michelin in Italia, a specifici temi di investimento, con un menù che prevede una entrée a base diobbligazionario, un main course multi-asset, per palati in cerca di diversificazione globale, e, per chiudere, un dessert azionario per investitori che mirano a posizionarsi sul lato giusto del cambiamento.

L’obiettivo è in primis dare risposte concrete per affrontare l’attuale contesto socioeconomico, partendo da tre assunti essenziali. Per agire in una fase dove “tutto scende” la strategia migliore è puntare su una asset allocation strategica, con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, che eviti scelte di impulso, prese sull’onda dell’emotività. Dopo anni di tassi zero, è giunto il momento di gestire l’inflazione, valutare in un quadro più ampio le decisioni delle banche centrali, fronteggiare il rialzo dei tassi e comprendere i potenziali impatti di medio periodo di questo cambio di scenario. Infine, in un momento di incertezza, come quello attuale, torna il grande dibattitto su quale strategia – value vs growth – si rivelerà vincente.

Altro obiettivo, non meno importante, è generare valore per i consulenti finanziari e offrire loro esperienze replicabili con gli investitori a cui si rivolgono. Con un linguaggio il più semplice e realmente “masticabile”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

“In questi ultimi due anni abbiamo maturato l’idea che gli incontri in presenza abbiano senso solo se in grado di generare valore. Con questi appuntamenti all’insegna della convivialità, ma non privo di contenuti professionali, vogliamo dare il via a un confronto che risponda a una domanda che, oggi, molti si pongono: torneremo quelli di prima? Se è difficile fare previsioni, soprattutto in fasi di incertezza, è possibile però proporre soluzioni che vadano al di là del momento contingente. L’obiettivo è gestire l’incertezza per guardare alla seconda parte dell’anno con maggiore fiducia” – ha commentato Donato Savatteri, Head of Southern Europe di T. Rowe Price.

Di seguito le tappe, in ciascuna delle quali si alterneranno “alla guida” Federico Domenichini, Head of Advisory, Francesca Calabrese, Senior Relationship Manager, e Francesco D’Acunzo, Senior Relationship Manager di T. Rowe Price:

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it
  • 24 maggio Vicenza | Ristorante Matteo Grandi in Basilica
  • 25 maggio Bologna | Ristorante I Portici
  • 26 maggio Firenze | Gucci Osteria da Massimo Bottura
  • 8 giugno Roma | Ristorante La Pergola
  • 9 giugno Napoli | Ristorante Palazzo Petrucci
  • 15 giugno Torino | Ristorante Del Cambio
  • 22 giugno Milano | Ristorante Da Cracco

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch