Settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: Sopra Steria e il Municipio 9 organizzano “Una Merenda per la Pace”, iniziativa ludica per i bambini ucraini in città

-

Al Giardino di Villa Hanau (Municipio 9), giovedì 26 maggio, bambini e bambine, dall’Italia, dall’Ucraina e da tutto il mondo, giocheranno insieme per la pace. Divertimento, attività coinvolgenti e buon umore senza confini: questi gli obiettivi dell’iniziativa “Una Merenda per la Pace”, organizzata da Sopra Steria, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software insieme con il Municipio 9 del Comune di Milano.

L’evento, organizzato per i bambini ucraini ospiti a Milano, rientra nel calendario comunale legato alla settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, promossa dal Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Milano, Silvio Premoli.

Il programma prevede musica, baby dance, trampolieri, giochi con i personaggi dei cartoni più amati, con intrattenimento anche in lingua ucraina e una merenda per tutti.

“La responsabilità sociale è un impegno al quale i soggetti pubblici e privati non possono più venire meno. Di fronte a un evento di grande sofferenza come la guerra, non è possibile girarsi dall’altra parte. Sopra Steria ha tra i suoi valori fondamentali l’inclusione e il benessere delle persone, per questo ha supportato da subito iniziative a sostegno del popolo ucraino, impegnandosi anche nell’assunzione di profughi dall’Ucraina con competenze informatiche. Siamo orgogliosi di aver collaborato con il Municipio 9 e il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Silvio Premoli, in un progetto così gioioso” ha dichiarato Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria.

“Nella settimana in cui si celebra il diritto al gioco per tutti”, dichiara la Presidente del Municipio 9, “il giardino del Municipio 9 – che proprio a partire da quel giorno diventerà un’area verde a disposizione della cittadinanza – ospiterà un pomeriggio speciale per dare il benvenuto ai bambini e alle bambine in fuga dalla guerra in Ucraina. Ringraziamo Sopra Steria Group e il Garante dei diritti dell’infanzia del Comune per aver lavorato con noi a questa importantissima iniziativa di pace, accoglienza e solidarietà”.

All’iniziativa parteciperanno: la Presidente del Municipio 9; Silvio Premoli, Garante dell’Infanzia e Adolescenza; e Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria.