Come vengono vendute le supercar con le aste NFT

-

Ci sono molte cose che sono cambiate negli ultimi 50 anni, ma una cosa che non è mai cambiata e non cambierà mai è il nostro amore per la velocità. Anche se non sei un fanatico dell’auto, le persone tendono ad apprezzare ciò che li porta dal punto A al punto B.

E se può portarti lì rapidamente, beh, allora è ancora meglio. Al di fuori della Nascar e della Formula 1, le automobili più veloci del pianeta sono le supercar. E ora, uno dei crossover di mercato più interessanti nella memoria recente significa che queste stesse supercar vengono vendute con aste NFT.

Venire a patti con gli come-vengono-vendute-le-supercar-con-le-aste-nft

Prima di parlare di supercar e aste NFT, dovremmo prima provare a fare i conti con le NFT nel loro insieme. Se tu, come molti, non capisci ancora completamente gli NFT, non preoccuparti, ti abbiamo coperto.

Gli NFT, noti anche come token non fungibili, sono pezzi unici di identificazione digitale. Gli NFT possono assumere qualsiasi numero di stili o tipi, coprendo qualsiasi cosa, dall’arte allo sport alle supercar.

Ogni token non fungibile viene fornito con un numero di serie univoco che ne verifica l’autenticità, così come la tua proprietà. Gli NFT possono essere rilasciati in modo del tutto univoco o in un numero limitato, ma ognuno ha solo un certo numero di versioni autentiche.

Con questa scarsità arriva il mercato fluttuante. Alcune persone hanno visto enormi profitti grazie al mercato volatile e molti paragonano il commercio NFT al precedente boom mostrato con le criptovalute.

Gli NFT vedono le pubblicazioni di creatori, artisti, aziende e celebrità allo stesso modo e alcuni hanno persino vantaggi unici. Ad esempio, alcuni NFT possono concedere l’accesso a club o eventi esclusivi.

Alcuni possono concederti l’accesso nel mondo reale agli eventi di corse di cavalli. E alcuni possono anche aiutarti a comprare la supercar dei tuoi sogni. Però la prima cosa per iniziare con gli NFTs è acquisirli e diventare esperti nel loro uso. Si può fare attraverso piattaforme affidabili come Nft Profit.

Supercar e NFT

In forse uno dei colpi di scena più interessanti della saga NFT, le supercar della vita reale sono entrate nell’ovile. La supercar italiana Lamborghini ha annunciato che metterà all’asta la sua ultima Aventador a benzina con un NFT 1 su 1.

La vendita arriva quando Lamborghini ha recentemente reso pubblici i suoi piani per concentrarsi su supercar a motore elettrico puro e ibrido. Secondo il loro CEO, il passaggio di Lamborghini nel mondo della NFT ha perfettamente senso.

Sente che il mercato NFT, come Lamborghini, è giovane e vivace. E come gli NFT, sente che Lamborghini è più di un prodotto o un marchio, è uno stile di vita.

Onestamente, è difficile contestare nessuno di questi sentimenti. Al di fuori forse della Ferrari, la Lamborghini sta alle auto sportive come Kleenex sta ai tessuti. Quando pensi alla parola supercar, probabilmente è una Lamborghini quella che immagini.

E ora vengono venduti con NFT. Ad aprile, Lamborghini ha venduto la Aventador NFT 1:1 per 1,6 milioni di dollari. L’acquirente ha anche potuto partecipare a un incontro virtuale con l’artista Krista Kim e il musicista Steve Aoki.

Sebbene non sia il primo approfondimento dell’azienda nel mondo NFT, è stato senza dubbio il più grande.

La Chevrolet è la prossima

Dopo aver visto l’attenzione dei media che circonda la Lamborghini NFT, Chevrolet ha deciso di seguire l’esempio con la propria versione NFT per la Corvette Z06. Chevrolet si vanta che il proprietario della NFT possiederà non solo la NFT e la supercar, ma anche l’esclusivo colore “verde coniato”.

L’asta si è svolta alla fine di giugno e il proprietario della NFT ora possiede un giro completo 1:1. Mentre altri produttori di automobili sono entrati nel gioco NFT, nessuno tranne questi due ha offerto offerte esclusive su supercar in edizione limitata.