Jupiter Asset Management nomina Rafael Serrano a nuovo European Institutional Sales Director e rafforza il team Global Institutional Sales

-

Jupiter è lieta di rafforzare ulteriormente la propria presenza istituzionale a livello globale con la nomina di Rafael Serrano, CFA, a European Institutional Sales Director.

Dopo la riorganizzazione del business istituzionale nel 2020, Jupiter ha effettuato una serie di nomine chiave nel suo team Global Institutional Sales, a conferma dell’attenzione della società verso questo importante segmento di mercato. Le nomine, che includono quella di Rachel Perini, CFA, Head of Institutional – UK, Adam Phua CFA, Head of Institutional – Asia Pacific, Taylor Carrington, CFA, Head of Distribution – US, e David Schrock, Head of Institutional – US, hanno contribuito a portare le eccellenti competenze di investimento di Jupiter all’attenzione di un numero crescente di investitori istituzionali in tutto il mondo.

Rafael sarà basato a Madrid e riporterà a Warren Tonkinson, Global Head of Distribution. Sarà responsabile della crescita del business istituzionale di Jupiter nell’Europa continentale, stabilendo e coltivando relazioni durature con clienti istituzionali, tra cui fondi pensione, fondazioni e assicurazioni. Prima di entrare in Jupiter, Rafael ha lavorato per sette anni presso Boussard & Gavaudan, coltivando relazioni con clienti in Germania, Finlandia, Svezia, Spagna e Regno Unito.

Warren Tonkinson, Global Head of Distribution, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Rafael in Jupiter e non vedo l’ora di lavorare con lui per costruire e approfondire le relazioni con i clienti in tutta la regione. La crescita del business istituzionale è una priorità fondamentale per Jupiter. Nell’ultimo anno abbiamo registrato progressi molto promettenti, tra cui l’aggiunta di diversi nuovi mandati di rilievo. Con un team globale solido e in crescita, ritengo che siamo ben posizionati per continuare a crescere, aiutando clienti futuri ed esistenti a raggiungere i risultati di investimento desiderati.”

Rafael Serrano ha aggiunto: “Sono entusiasta di essere entrato in Jupiter in questa fase così importante dell’evoluzione del business istituzionale della società. Non vedo l’ora di collaborare con i miei colleghi in tutto il mondo, mentre continuiamo a presentare la nostra ampia gamma di strategie ai clienti dei mercati internazionali.”