La Fintech inglese Ebury entra a far parte del Payment Service Provider Program di Amazon

-
  • Ebury entra nel programma per aiutare i venditori Amazon ad essere pagati in modo sicuro sulla piattaforma;

  • Ebury offre conti per gli incassi locali in 10 valute diverse, tramite i quali è possibile ricevere fondi nelle valute estere in cui avvengono le vendite su Amazon e su altri marketplace;

  • Le soluzioni di finanziamento per i venditori aiutano le aziende di e-commerce a gestire il proprio rischio FX per investire con maggiore sicurezza nei propri piani di crescita e nelle operazioni internazionali

 

Ebury, una delle più grandi società fintech a livello globale, è lieta di annunciare di essere diventata membro del Payment Service Provider Program di Amazon (il Programma) per consentire ai venditori – che già utilizzano i siti Amazon – di continuare a ricevere pagamenti in diverse regioni del mondo e valute tramite Ebury.

Il Programma è stato introdotto da Amazon all’inizio del 2021 come parte del suo continuo impegno volto a diventare il negozio più sicuro e affidabile al mondo per clienti e venditori.

Le società che vendono tramite Amazon potranno adesso utilizzare i servizi della piattaforma transfrontaliera di Ebury in grado di fornire conti locali per l’incasso in 10 valute diverse per favorire la raccolta di fondi nella loro valuta locale da Amazon.

I servizi – offerti dalla fintech – consentono, inoltre, alle imprese di rimpatriare i fondi con successo e mitigare il rischio FX sia per i venditori che per i loro fornitori, ottenendo stabilità e sicurezza dei prezzi.

Fernando Pierri, Chief Commercial Officer di Ebury, ha dichiarato: “L’iscrizione di Ebury al Payment Services Provider Program è un’ottima notizia sia per Ebury che per gli e-seller di Amazon che stanno cercando di utilizzare la nostra piattaforma online.”

Aggiunge, inoltre: “Ebury offre eccezionali soluzioni  valutarie mediante i suoi servizi di incasso, ma ciò che ci distingue davvero è la nostra capacità di supportare le aziende con il loro capitale circolante sia nei rapporti con i fornitori sia durante le vendite e nella gestione del rischio FX. In tandem con il nostro team di specialisti e una piattaforma tecnologica innovativa, offriamo alle aziende di e-commerce la sicurezza di investire nelle loro operazioni internazionali, anche in periodi di volatilità macroeconomica, e raggiungere il successo”.  

Su Ebury:

Ebury è una delle principali società fintech specializzate in pagamenti internazionali, incassi e servizi di cambio valuta e offre soluzioni finanziarie rivolte principalmente alle PMI. Ebury offre attività di cambio in oltre 130 valute, sia per i mercati principali sia per quelli emergenti, nonché strategie di gestione della liquidità, finanza commerciale e gestione del rischio di cambio. Fondata a Londra nel 2009 dagli imprenditori spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la sua presenza sul mercato globale fino a raggiungere una rete di 32 uffici in 21 paesi e oltre 1.300 dipendenti. Ogni anno il volume delle operazioni transate da Ebury è di circa 21 miliardi di dollari.

Nel corso della sua storia, l’azienda ha ricevuto più di 20 premi internazionali, tra cui il Financial Times 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2022, classificandosi tra le 1000 società in più rapida crescita in Europa 2020 e il Sunday Times Tech Track 100, tutti questi riconoscimenti collocano Ebury come una delle principali società europee di tecnologia finanziaria.