DWS nomina Paul M. Kelly responsabile delle attività Alternative

-

DWS ha annunciato oggi la nomina di Paul M. Kelly a responsabile globale della sua divisione Alternative da 126 miliardi di euro. L’attività Alternatives di DWS vanta un track record di oltre 50 anni, con una particolare forza nel settore immobiliare (75 miliardi di euro di AuM1), nelle infrastrutture (16 miliardi di euro), nelle attività reali liquide (32 miliardi di euro) e un’impronta anche negli investimenti sostenibili.

Stefan Hoops, CEO di DWS, ha dichiarato: “Paul è un veterano del settore con un ampio track record nei mercati privati e pubblici, e siamo lieti che si unisca a DWS per guidare il nostro franchise di Alternatives. Prevediamo che, nonostante la volatilità del mercato a breve termine, gli alternativi continueranno la loro traiettoria di crescita, alimentata dall’aumento della domanda retail e dalle interessanti opportunità di rendimento offerte da settori quali gli asset immobiliari e il credito privato. Grazie al nostro profondo patrimonio immobiliare e infrastrutturale, all’accesso ai prestiti del mercato medio e alla solida rete retail, siamo ben posizionati per avere successo in quest’area di interesse strategico. Con Paul al timone, insieme al nostro esperto team di leadership nel settore degli alternativi, siamo in grado di realizzare il potenziale di crescita di questa attività”.

Paul entra a far parte di DWS da Blackstone, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Managing Director e Chief Operating Officer della divisione Credit ed è stato un partner chiave nel guidare la crescita del franchise attraverso i prestiti diretti, le assicurazioni e altre strategie di credito privato. Paul vanta oltre tre decenni di esperienza nel campo della finanza e degli investimenti sul mercato pubblico e privato. Prima di Blackstone, Paul ha trascorso quasi 20 anni presso JPMorgan in diverse posizioni di leadership e ha iniziato la sua carriera nel trading azionario presso Bear Stearns.

Paul riporterà direttamente al CEO di DWS Stefan Hoops. Paul risponderà a tutte le attività di investimento di Alternatives e, insieme al team di leadership di Alternatives, sarà responsabile della realizzazione di una strategia globale coesiva tra i prodotti e dell’accelerazione dell’espansione dell’attività attraverso misure organiche e inorganiche. Paul entrerà a far parte di DWS nel febbraio 2023 e avrà sede a New York.

Paul Kelly, futuro Head of Alternatives di DWS, ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte di DWS per dirigere la sua attività nel settore degli alternativi. Con il suo patrimonio di investimenti di lunga data, il suo franchising istituzionale globale e la sua consolidata posizione retail, il franchising Alternatives ha una solida base per catturare la crescita futura nei mercati privati. Non vedo l’ora di collaborare con alcuni dei gestori più talentuosi del nostro settore per raggiungere i nostri obiettivi di crescita”.