Fineco Asset Management lancia Smart Global Defence 2028

-

Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, ha aperto oggi le sottoscrizioni per il nuovoSmart Global Defence 2028 FAM Fund, una soluzione a capitale protetto pensata per i risparmiatori più prudenti che vogliono limitare gli effetti negativi dovuti all’instabilità dei mercati, ottenendo una cedola molto interessante.

Il fondo, il cui portafoglio è composto per circa il 65% da titoli di Stato italiani e per la parte restante da obbligazioni di emittenti del comparto finanziario italiano, è disponibile fino al 17 gennaio 2023 con un orizzonte temporale di cinque anni.

Questa soluzione di investimento, particolarmente apprezzata dai risparmiatori nelle sue precedenti edizioni, punta a ottenere una cedola annuale pari al 4% al lordo degli oneri fiscali, proteggendo al tempo stesso il capitale investito a scadenza grazie all’ingegnerizzazione totalmente in house e al motore tecnologico di Fineco AM.

Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management, ha commentato: “Il periodo attuale, caratterizzato da un’inflazione elevata, fa emergere con forza ancora maggiore l’esigenza da parte delle famiglie di valorizzare la propria liquidità e mantenere il potere d’acquisto dei risparmi. Il nuovo Smart Global Defence 2028 è un fondo obbligazionario, progettato completamente in-house, che si rivolge agli investitori più prudenti alla ricerca di un rendimento annuale fisso e positivo. Fineco Asset Manager prosegue così il proprio percorso per offrire ai risparmiatori risposte sempre adeguate alle diverse fasi di mercato, anticipando le esigenze della clientela grazie a un dialogo continuo con i consulenti finanziari di Fineco. Il risultato sono soluzioni di investimento tempestive ed efficienti, caratterizzate da un’attenzione distintiva anche al tema dei costi”.