Iberia estende la storica partnership con Allianz Partners come suo fornitore globale di servizi assicurativi fino a dicembre 2025

-

Allianz Partners, azienda leader nelle soluzioni assicurative e di mobilità B2B2C, e Iberia, la più grande compagnia aerea spagnola, estendono la loro attuale partnership attiva in 13 mercati a livello mondiale, per ulteriori tre anni.

Grazie all’estensione della partnership, i clienti di Iberia residenti in tredici mercati europei potranno usufruire di soluzioni assicurative di viaggio. Per i residenti di altri Paesi, compresi quelli dell’area LATAM, le soluzioni di protezione di viaggio saranno presto disponibili nel 2023. Tra i vantaggi inclusi rientra la protezione per annullamento viaggio, ritardi, mancate coincidenze, per prestazioni mediche d’emergenza all’estero e per il bagaglio.

In alcuni Paesi, i clienti durante il viaggio potranno inoltre usufruire dei servizi di teleconsulto e della copertura per le malattie legate al COVID-19, incluse le prestazioni per emergenze mediche coperte dalla polizza, quarantena personale obbligatoria e negato imbarco per malattia sospetta. Per una maggiore tranquillità, Allianz Partners mette a disposizione dei clienti una linea telefonica di assistenza in viaggio attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I prodotti e i servizi di copertura del viaggio vengono offerti ai clienti di Iberia in fase di prenotazione del biglietto aereo tramite sito web, App mobile o i call center di Iberia, e sono forniti da Allianz Partners.

Commentando l’annuncio, Jean-Marc Pailhol, Chief Officer Global Strategic Partnerships and Board Member di Allianz Partners, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di estendere la nostra storica partnership con Iberia per altri tre anni e di sviluppare per i loro clienti soluzioni di assicurazione viaggio riconosciute a livello globale, con caratteristiche e coperture che garantiscono serenità per la nuova normalità post-pandemica. Questo conferma il nostro impegno a supportare, in tutto il mondo, i grandi vettori aerei e rappresenta un altro importante passo nel confermarci partner assicurativo leader per il settore aereo”.

José Luis Tirador, Chief Sales Officer di Allianz Partners Spain, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di continuare a essere il partner assicurativo di fiducia di Iberia. Siamo al loro fianco da 16 anni e questo conferma la nostra consolidata e duratura collaborazione. La nuova e più ampia offerta fornirà una customer experience semplice e di comoda fruizione, insieme ad un ulteriore livello di protezione per i viaggiatori”.

Ignacio Valeros, Director of Revenue Management di Iberia, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza olistica ai nostri clienti, che includa tutti i servizi per accompagnarli durante il loro viaggio aereo. La nostra collaborazione con Allianz Partners consente loro di viaggiare in maniera semplice sapendo che, prima o durante il viaggio, sono protetti da un partner affidabile come Allianz Partners. L’estensione della nostra partnership è dunque un’ottima notizia per i nostri clienti”.

Allianz Partners, azienda leader nelle soluzioni assicurative e di mobilità B2B2C, e Iberia, la più grande compagnia aerea spagnola, estendono la loro attuale partnership attiva in 13 mercati a livello mondiale, per ulteriori tre anni.

Grazie all’estensione della partnership, i clienti di Iberia residenti in tredici mercati europei[1]potranno usufruire di soluzioni assicurative di viaggio[2]. Per i residenti di altri Paesi, compresi quelli dell’area LATAM, le soluzioni di protezione di viaggio saranno presto disponibili nel 2023. Tra i vantaggi inclusi rientra la protezione per annullamento viaggio, ritardi, mancate coincidenze, per prestazioni mediche d’emergenza all’estero e per il bagaglio.

In alcuni Paesi, i clienti durante il viaggio potranno inoltre usufruire dei servizi di teleconsulto e della copertura per le malattie legate al COVID-19, incluse le prestazioni per emergenze mediche coperte dalla polizza, quarantena personale obbligatoria e negato imbarco per malattia sospetta. Per una maggiore tranquillità, Allianz Partners mette a disposizione dei clienti una linea telefonica di assistenza in viaggio attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I prodotti e i servizi di copertura del viaggio vengono offerti ai clienti di Iberia in fase di prenotazione del biglietto aereo tramite sito web, App mobile o i call center di Iberia, e sono forniti da Allianz Partners.

Commentando l’annuncio, Jean-Marc Pailhol, Chief Officer Global Strategic Partnerships and Board Member di Allianz Partners, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di estendere la nostra storica partnership con Iberia per altri tre anni e di sviluppare per i loro clienti soluzioni di assicurazione viaggio riconosciute a livello globale, con caratteristiche e coperture che garantiscono serenità per la nuova normalità post-pandemica. Questo conferma il nostro impegno a supportare, in tutto il mondo, i grandi vettori aerei e rappresenta un altro importante passo nel confermarci partner assicurativo leader per il settore aereo”.

José Luis Tirador, Chief Sales Officer di Allianz Partners Spain, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di continuare a essere il partner assicurativo di fiducia di Iberia. Siamo al loro fianco da 16 anni e questo conferma la nostra consolidata e duratura collaborazione. La nuova e più ampia offerta fornirà una customer experience semplice e di comoda fruizione, insieme ad un ulteriore livello di protezione per i viaggiatori”.

Ignacio Valeros, Director of Revenue Management di Iberia, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza olistica ai nostri clienti, che includa tutti i servizi per accompagnarli durante il loro viaggio aereo. La nostra collaborazione con Allianz Partners consente loro di viaggiare in maniera semplice sapendo che, prima o durante il viaggio, sono protetti da un partner affidabile come Allianz Partners. L’estensione della nostra partnership è dunque un’ottima notizia per i nostri clienti”.