Moneyfarm si conferma Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

-

Per l’ottavo anno consecutivo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha eletto Moneyfarm – società di gestione del risparmio con approccio digitale – Campione del Servizio per la categoria “Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia”, nell’ambito della più vasta indagine sul livello di servizio offerto da aziende italiane attive in diversi settori dell’economia. Oltre a questo riconoscimento, Moneyfarm si classifica anche come Top del Servizio nella categoria “Robo Advisory”, in cui concorrono le società che offrono servizi di investimento tramite canali digitali.

L’indagine “Campioni del Servizio 2023 – Migliori in Italia” è stata promossa dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte, con l’obiettivo di individuare le aziende che si distinguono per gli elevati standard di servizio e confrontare i diversi settori dell’economia italiana, rendendo più trasparenti e competitivi i mercati. Questa nona edizione dell’indagine ha preso in esame un campione di 1.929 aziende operanti in 190 diversi settori dell’economia e ha raccolto un totale di oltre 250.000 giudizi di quanti sono attualmente (o sono stati nel corso degli ultimi tre anni) clienti delle società analizzate.

Tra le aziende che appartengono al campione hanno diritto al Sigillo di Qualità solo quelle che abbiano ottenuto un “Service Experience Score” (SES) superiore alla media del settore di appartenenza: quest’anno sono 9 su 15 le società con una valutazione superiore alla media del mercato nella categoria dei Consulenti Finanziari Indipendenti e 5 su 8 le società con una valutazione superiore alla media del mercato nella categoria dei Robo Advisor. Moneyfarm ha ottenuto il primo posto tra i Consulenti Finanziari Indipendenti, dal momento che il servizio ha ottenuto un punteggio (SES) del 60,5% a fronte di una media di settore pari al 52%.

“Quest’anno il Sigillo di Campioni del Servizio assume un valore ancora più significativo, perché dimostra come la trasparenza e la qualità della consulenza Moneyfarm vengano premiate dai clienti anche in un momento di estrema volatilità sui mercati come quello che stiamo attraversando a livello globale. Sono gli stessi clienti a riconoscere la validità del nostro modello di business ibrido, con cui da ormai undici anni offriamo un servizio di consulenza finanziaria di prima qualità, accessibile, personalizzato e a costi inferiori a quelli dei gestori tradizionali” – commenta Giovanni Daprà, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Moneyfarm.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, attivo in Italia dal 2013, è leader europeo nelle indagini di mercato: attraverso un team dedicato di ricercatori e partner qualificati, analizza in modo obiettivo e imparziale l’aspetto economico e qualitativo delle aziende di diversi settori, al fine di rendere i loro prodotti e servizi più trasparenti per i consumatori. I Sigilli d’Oro testimoniano quindi la fiducia dei clienti in un prodotto o servizio, ma soprattutto rappresentano una garanzia di qualità per tutti i consumatori.

Il Sigillo d’Oro 2023 va ad aggiungersi alla lunga serie di premi e riconoscimenti che Moneyfarm, in undici anni di attività, ha ottenuto per la sua consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale. Tra i più recenti ricordiamo: “Miglior Consulente Finanziario Indipendente 2022” secondo la classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nonché il riconoscimento tra i Migliori Gestori Patrimoniali 2022 e il premio all’innovazione come Prodotto dell’Anno, sempre nel 2022.