Capital Group si allea con UBS GWM per lanciare il fondo Multi-Sector Income

-

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggior esperienza al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.100 miliardi di dollari1, ha lanciato Capital Group MultiSector Income Fund (LUX) (“MSI”) attraverso una partnership di distribuzione esclusiva con UBS Global Wealth Management per gli investitori in Europa e Asia.

Il fondo Multi-Sector Income

MSI combina quattro settori chiave del reddito fisso con caratteristiche di reddito distintive – obbligazioni societarie investment-grade e ad alto rendimento, obbligazioni dei mercati emergenti e credito cartolarizzato – in un unico portafoglio, offrendo il potenziale per un rendimento interessante ma affidabile. Altri potenziali vantaggi del fondo sono la diversificazione con quattro driver di reddito, la flessibilità di modificare l’esposizione con mercati in continua evoluzione e un profilo di rischio bilanciato. Il fondo è concepito per offrire un elevato livello di reddito corrente e di rivalutazione del capitale. Questo fondo UCITS domiciliato in Lussemburgo è gestito dallo stesso team d’investimento della strategia Multi-Sector Fixed Income statunitense, che è stata lanciata nel 2019. La strategia è partita molto bene, posizionandosi nel primo quartile sin dal lancio4 e generando un rendimento affidabile.

Coerentemente con l’approccio d’investimento di Capital Group, la strategia si avvale del contributo di 5 gestori di portafoglio, con un’esperienza meda di 23 anni, anziché di un unico gestore.

Mike Gitlin, Head of Fixed Income di Capital Group, ha dichiarato: “Capital Group è uno dei maggiori gestori attivi nel reddito fisso a livello globale, con circa 450 miliardi di dollari di patrimonio6 e quasi 50 anni di esperienza di investimento nei mercati obbligazionari. Siamo lieti di collaborare con UBS Global Wealth Management, il più grande wealth manager al mondo, per distribuire il Capital Group Multi-Sector Income Fund (LUX) (MSI) agli investitori di Europa e Asia. Riteniamo che il nostro nuovo comparto multisettoriale, che offre un mix di asset obbligazionari di alta qualità e a più alto rendimento, sia particolarmente interessante nell’attuale contesto di mercato”. “MSI combina la forza di quattro settori del reddito fisso per ottenere un reddito stabile in diverse condizioni di mercato. In un contesto di incertezza economica, la capacità di trovare fonti di reddito affidabili è diventata sempre più importante per gli investitori. Grazie alla nostra partnership con UBS GWM, avremo la possibilità di offrire, la competenza e l’esperienza di Capital Group nella gestione del reddito fisso agli investitori di UBS a
livello globale”.

Bruno Marxer, Head Global Investment Management di UBS GWM, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con un partner così stimato e di offrire ai nostri clienti un accesso privilegiato a questa strategia unica e distintiva. Ottenere rendimenti più prevedibili dalle strategie obbligazionarie è particolarmente interessante in un contesto di volatilità dei mercati, come quello attuale, il che rende questa un’opportuna integrazione alla nostra offerta”.