Elon Musk alla conquista del mondo delle criptovalute

-

Secondo la testata FXStreet, che si definisce “il punto d’incontro, il crocevia dove puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per prendere le migliori decisioni nei mercati valutari”, Elon Musk potrebbe prepararsi a influenzare i token crittografici AI. Elon Musk si propone di lanciare una startup AI per rivaleggiare con OpenAI ChatGPT, secondo un rapporto del Financial Times.

In sintesi:
• Elon Musk ha annunciato di partire contro ChatGPT – X.AI.
• Musk è famoso per avere una forte influenza indesiderata sul mercato delle criptovalute.
• Elon Musk che entra nello spazio dell’Intelligenza Artificiale è impostato per innescare una reazione tra i token AI.

Elon Musk è da tempo una parte cruciale dell’industria delle criptovalute, anche se la sua esistenza nello spazio gli ha attirato critiche. Tuttavia, imperturbato dalle reazioni, Musk continua a influenzare il mercato ed è ora destinato a influenzare una parte importante delle criptovalute con il suo nuovo prodotto.

Elon Musk, Bitcoin e Dogecoin

Il proprietario di Twitter ha influenzato il mercato delle criptovalute diverse volte in passato. La sua importanza nello spazio crittografico è cresciuta per la prima volta con le acrobazie che ha realizzato riguardo a Bitcoin. Ha persino reso disponibili per l’acquisto i prodotti della sua casa automobilistica Tesla con Bitcoin e qualche tempo dopo ha interrotto anche quello, provocando un incidente nel maggio 2021.
Allo stesso modo, la sua influenza su Dogecoin è uno degli sviluppi più deludenti che si sono verificati nel mercato delle criptovalute. La sua approvazione della moneta meme era così ovvia e significativa che ha persino esortato le persone a soprannominare Musk come DOGEfather.
Mentre i tweet relativi a Dogecoin hanno recentemente rallentato meno di 6,3 miliardi di dollari, tutto ciò è la prova di quanto possa influenzare l’azione dei prezzi.
Elon Musk genera l’hype o lo capitalizza a modo suo, e a quanto pare, questo è ciò che ci si può aspettare dal suo prossimo annuncio.

Il rivale di ChatGPT – X.AI.

Nonostante inizialmente facesse parte del team OpenAI, Elon Musk sta lanciando la sua iniziativa contro il robot AI. Il discorso sull’intelligenza artificiale è cresciuto nell’ultimo anno, compreso l’interesse degli investitori negli ultimi mesi. Proprio come Elon Musk, anche gli investitori del mercato delle criptovalute puntano sempre alle tendenze e a ciò che sta pompando più forte sui segnali sociali, spingendo alla fine il suo prezzo nelle classifiche.
Quando si tratta di parlare dei migliori token IA che potrebbero trarre vantaggio dalla mossa di Elon Musk, l’elenco non è troppo lungo, poiché l’IA e tali token sono ancora agli inizi. La capitalizzazione di mercato totale di questi token è inferiore a $ 6,3 miliardi.

Tra queste, le prime 5 criptovalute sono riuscite a realizzare guadagni significativi negli ultimi giorni, Injective (INJ) ha ottenuto la performance migliore con un rally del 48%, seguita dal token Render con un aumento di quasi il 33% in una settimana.
Anche se, in confronto, il rally di The Graph, SingularityNET e Oasis Network sembra più piccolo, in termini di mercato più ampio, questi token hanno comunque sovraperformato molte delle principali criptovalute.
Pertanto, l’ingresso di Elon Musk in questo spazio renderà sicuramente i token AI il suo nuovo parco giochi Dogecoin.