wefox sceglie Dominik Ulrich come nuovo Chief Risk Officer

-

wefox, insurtech leader a livello globale, ha nominato Dominik Ulrich nel ruolo di Chief Risk Officer (CRO). Prima di ricoprire questa carica, Ulrich è stato Head of Internal Audit presso wefox.

Ulrich guiderà la funzione di Group Risk Advisory, compresa la creazione di una funzione Assurance, e supervisionerà la gestione dei rischi della compagnia assicurativa. Riportando al CEO di wefox come membro del comitato esecutivo allargato, Dominik avrà il compito di definire  e consolidare  le strategie di gestione del rischio dell’organizzazione.

“Grazie alla mentalità innovativa, all’approccio pragmatico e al ricco know-how sulle nuove tecnologie, Dominik sarà in grado di  ottimizzare i nostri sforzi verso un’efficiente gestione del rischio– ha commentato Julian Teicke, CEO e fondatore di wefox – “Ha già contribuito in modo significativo all’attività del gruppo e ora siamo felici di avergli assegnato questo nuovo ruolo.”

Dominik Ulrich vanta una carriera di quasi 20 anni, con un background nella creazione e nella guida di team globali in Internal Audit, Information Risk Management e Risk Advisory. “Sono entusiasta di assumere un nuovo ruolo così importante all’interno del team wefox in questo momento cruciale nel percorso dell’azienda” – ha affermato  Ulrich – “Il mio obiettivo sarà quello di contribuire alla sua crescita continua, aumentandone la redditività e supportare i suoi diversi stakeholder. Questa promozione mi dà la possibilità di mettere ancora più in risalto le mie competenze, allineandomi pienamente alla visione e all’impegno dell’azienda nel perseguire sempre l’eccellenza.”

A proposito di Dominik Ulrich

Prima di entrare in wefox, Ulrich ha ricoperto il ruolo di EMEA Technology e Data Audit Lead, Group Audit IT Competency Lead e Head of Audit della filiale locale di Zurich Insurance Group. Ha supervisionato con successo la progettazione e l’esecuzione di un complesso piano di audit sfruttando le informazioni basate sull’analisi dei dati, e ha migliorato  la funzione di audit tecnologico a livello globale.

I suoi ruoli precedenti includono quello di Senior Audit Manager presso Citibank a Singapore e di Audit Manager presso Citigroup Global Markets in Germania. Ulrich ha ricoperto anche posizioni chiave presso KPMG in Germania e nel Regno Unito.

Dominik Ulrich ha conseguito un Master in Economia presso l’Università Ruprecht-Karls, Heidelberg, Germania. È un Certified Information Security Manager (CISM) e un Certified Information System Auditor (CISA).

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Marsili, il vulcano gigante al centro del Tirreno: collegamenti con Vesuvio ed Etna? Il rischio maggiore non è l’eruzione, ma una possibile frana
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor 16 set
#2
NEWS
TFR, dal 2027 cambia la tassazione: chi paga di più e come evitarlo
di Carolina Bergamaschi 14 set
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#4
NEWS
Meteo: l’Atlantico interrompe la tregua. Forti temporali e temperature in calo a partire da oggi
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 16 set
#5
FINANZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 salgono le soglie di reddito per i tagli
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 14 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts