Crescita del 230% in tre anni: con Loop il marketing punta alle Performance

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Secondo i dati dell’Osservatorio sulla Digital Innovation del Politecnico di Milano, è previsto che gli investimenti in digitale in Italia aumentino dell’1,9% nel 2024[1]. Questo dato conferma il trend positivo registrato nello scorso anno a livello globale, soprattutto per quanto riguarda la spesa per la pubblicità digitale. Nel contesto attuale, caratterizzato da crescente instabilità e incertezza, il mondo digitale si sta adattando a una prospettiva senza precedenti. Questa transizione è guidata da fattori esterni, cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e avanzamenti tecnologici, che rendono sempre più cruciale il perfezionamento delle capacità di analisi dei dati e lo sviluppo di strategie efficaci per connettersi con i consumatori e migliorare la posizione dei brand. Più della metà degli esperti di marketing (il 57%[2]) è d’accordo sul fatto che l’innovazione sia necessaria per ottenere un vantaggio competitivo e, per questa ragione, dovrà essere uno degli obiettivi principali per i brand che mirano a crescere. Gli investimenti futuri, in particolare, dovrebbero concentrarsi maggiormente sulla personalizzazione dei contenuti, come suggerito anche da una ricerca di McKinsey & Company[3], che lo considera il modo migliore per raggiungere clienti e utenti specifici. Infatti, il 71% dei consumatori si aspetta interazioni personalizzate da parte delle aziende.

È proprio questo il contesto in cui si inserisce Loop (loopsrl.agency), agenzia di Performance Marketing guidata da Francesco Agostinis, Meta ads Expert, docente e consulente, Lorenzo Tombari, Head of Strategy, docente e consulente, e Simone Magazzù, Head of Marketing Automation, docente e consulente. Loop si occupa di migliorare le performance online delle aziende, in termini di ritorno sull’investimento pubblicitario, attraverso servizi mirati di Digital Strategy, Advertisting (gestione di Meta Ads, Google Ads e TikTok Ads) e Marketing Automation.

Loop, è arrivata a sfiorare i 2 milioni di fatturato nel 2023, con una crescita  del 230% negli ultimi 3 anni. Tra gli obiettivi realizzati  negli ultimi 12 mesi  l’azienda ha rafforzato e ampliato i team Email Marketing Automation, Data Analytics & Tracking e il team Creativo interno (tra i primi in Italia ad essere completamente focalizzato sul performance marketing) e sono stati implementati ulteriori percorsi di consulenza per aziende ad alto potenziale di crescita. Loop ha inoltre fatto il suo ingresso nel mondo degli investimenti in startup, contribuendo alla crescita di realtà di successo come Fler, brand dedicato alla depilazione e al benessere, Moonstone, VC focalizzato nel supportare la crescita di startup che hanno un forte impatto a livello internazionale e molti altri. Infine, Loop ha creato e lanciato negli ultimi anni corsi e percorsi di formazione, come Facebook Ads Pro, il corso più completo e avanzato in Italia a tema Meta Advertising che conta diverse migliaia di studenti iscritti, Advertising Start, un corso introduttivo completo sull’advertising online e Performance School, la prima e più avanzata scuola in Italia a tema performance Marketing, con una formula di membership capace di formare centinaia di persone ogni mese attraverso lezioni avanzate, tutoring e mentoring costante degli studenti dal vivo e webinar tematici.