Visa e Western Union ampliano la loro collaborazione

-

Visa (NYSE: V) ha annunciato un accordo della durata di 7 anni con Western Union (NYSE: WU). In base al nuovo accordo, i clienti di Western Union potranno inviare denaro alle carte Visa e ai conti bancari abilitati di familiari e amici in 40 Paesi di cinque regioni.

L’accordo prevede l’emissione di carte, l’integrazione di Western Union con Visa Direct e la fornitura di servizi a valore aggiunto, compresi i prodotti per la gestione del rischio. In alcuni mercati selezionati, i clienti di Western Union potranno inoltre ricevere carte prepagate Visa, una soluzione innovativa in grado di collegare il mondo fisico a quello digitale.

Western Union e Visa stanno inoltre sviluppando programmi di esborso per le organizzazioni umanitarie e i governi, al fine di supportare la consegna di fondi durante eventi catastrofici. I programmi sono pensati per supportare i pagamenti di carattere emergenziale o umanitario, di pensioni transfrontaliere, di prestazioni ed esborsi nazionali.

Le persone si affidano alle rimesse per inviare pagamenti vitali ai propri cari all’estero. Se consideriamo l’urgenza e il bisogno di accessibilità, le opzioni di pagamento più sicure e semplici possono fare la differenza,” ha dichiarato Chris Newkirk, Global Head of Commercial & Money Movement Solutions di Visa. “La scala globale di Visa e le capacità digitali di Western Union stanno rivoluzionando il modo in cui i clienti inviano denaro in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di poter offrire a un numero sempre più ampio di persone soluzioni rapide ed efficienti per i pagamenti transfrontalieri.”

Le popolazioni in via di sviluppo di tutto il mondo si affidano a Western Union per ricevere servizi finanziari innovativi e accessibili che offrano flessibilità, convenienza e affidabilità,” ha spiegato Sam Jawad, Head of Ecosystem di Western Union. “Rafforzando la nostra collaborazione strategica con Visa, forniremo prodotti e servizi di valore che aiuteranno i nostri clienti a costruire opportunità nelle loro vite e in quelle dei propri cari.”

L’accordo si basa su precedenti integrazioni di Western Union con Visa Direct implementate nel 2022 e nel 2019, che hanno permesso ai clienti statunitensi ed europei di inviare e/o ricevere denaro direttamente ai titolari di carte Visa abilitati all’estero.