Edmond de Rotschild rafforza la divisione real estate con tre nuove nomine

-
- Advertising -

Edmond de Rothschild nomina tre professionisti esperti per sostenere lo sviluppo delle proprie capacità in Europa della divisione di Real Estate Investment Management (Reim). I veterani del settore DJ Dhananjai e Robbert Zoet entrano a far parte del team londinese di Edmond de Rothschild Am, rispettivamente con il ruolo di Chief Investment Officer per UK Real Estate Investment Management e di Head of Real Asset Distribution. Fabrice Lefevre-Sory entra nella sede di Parigi come Senior Real Asset sales.

DJ Dhananjai, Real Estate Chief Investment Officer per il Regno Unito, sarà basato a Londra e riporterà a John Partridge, Chairman di EdR Reim UK. DJ Guiderà le attività di Edmond de Rothschild Reim nel Regno Unito, con strategie nei settori residenziali, tra cui l’edilizia abitativa a prezzi accessibili e il build-to-rent (Btr). DJ fa parte del team di leadership europeo di Reim, con il compito di interagire con gli investitori che cercano una maggiore esposizione ai settori abitativi del Regno Unito, tra cui alloggi a prezzi accessibili, Btr, alloggi per studenti, co-living e senior living. DJ ha oltre 25 anni di esperienza nei settori abitativi, sia nel settore pubblico sia in quello privato. Entra in Edmond de Rothschild Reim da Royal London Asset Management, dove era responsabile del settore abitativo. In precedenza, ha trascorso 14 anni presso Cbre Investment Management, gestendo portafogli di clienti con conti segregati globali e, da ultimo, creando una piattaforma residenziale nel Regno Unito con un fondo incentrato sull’edilizia residenziale a prezzi accessibili, per il quale è stato responsabile della raccolta, dello sviluppo del prodotto, della strategia di investimento e della distribuzione. Prima di entrare in Cbre Investment Management, è stato senior manager presso Homes England e specialista di rigenerazione ed economia regionale nella regione del Thames Gateway. DJ ha un master in Sviluppo economico urbano presso l’University College di Londra, un diploma post-laurea in Finanza ed Economia presso l’Università di Londra e un master in Investimenti immobiliari presso la Cass Business School. La sua carriera è iniziata come architetto progettando case a basso costo.

- Advertising -

Robbert Zoet, Head of Real Assets Distribution è basato a Londra e riporta direttamente a Marie Jacot, Global Head of Distribution di Edmond de Rothschild Am. È a capo di un team di quattro professionisti senior dello sviluppo commerciale dedicato alle strategie e alle capacità di investimento di Edmond de Rothschild nel settore immobiliare. Oltre a guidare il team di business development, Robbert ha la responsabilità della copertura diretta dei clienti e agisce come specialista di prodotti immobiliari e consulente dei team di distribuzione locale di Edmond de Rothschild Am in tutti i mercati internazionali in cui il gruppo è presente. Robbert ha oltre 30 anni di esperienza professionale nei mercati pubblici e privati. Prima di entrare a far parte della società, ha maturato la sua esperienza nello sviluppo del business, negli investimenti alternativi e nei servizi finanziari nel settore del private equity immobiliare (Redevco e Moorfield Group, 11 anni insieme) e nei mercati azionari pubblici (Morgan Stanley, JP Morgan e Lombard Odier, 20 anni insieme), lavorando con i principali investitori istituzionali globali e con team internazionali multidisciplinari e culturalmente variegati. Robbert ha una laurea in International Business presso la European Business School.

Fabrice Lefevre-Sory, Senior Real Asset Sales è basato a Parigi e riporterà a Robbert Zoet. È responsabile dello sviluppo del business real asset di Edmond de Rothschild con clienti istituzionali e wholesale in Francia, Belgio, Lussemburgo, Monaco, Svezia, Svizzera francese, Europa meridionale e Medio Oriente. Prima di entrare in EdR Am, Fabrice ha lavorato quattro anni come Senior Business developer per real e alternative asset in Natixis Investment Management, coprendo l’area Emea e Apac. In precedenza, per cinque anni, è stato Managing Director e si è occupato dello sviluppo dei prodotti e del business degli asset reali presso European Equity and Advisory. Dal 2006 al 2012 Fabrice ha ricoperto ruoli di Real estate sales Director presso Aberdeen Am e poi Uffi Ream. Ha iniziato la propria carriera nel 2002 come Senior Investment Manager in investimenti alternativi, coprendo l’area Emea e Apac per Cnp assurances. Fabrice ha un Master in Finanza presso l’Università Pantheon-Sorbonne Assas e un Global Mba presso HEC/LSE/NYU Stern.

- Advertising -