Iconic & Pop: a Siena in mostra la pittura di Lorenzo Crivellaro
A Siena dal 13 aprile al 4 maggio la galleria Beaux Arts (in via Cecco Angiolieri 13) propone la mostra personale “Iconic & Pop” dedicata alla pittura di Lorenzo Crivellaro.
Un viaggio in un mondo velato di nostalgia raccontato con un linguaggio che attinge alla Pop Art e che diventa omaggio alla quotidianità.
Marchi storici, slogan, fumetti, attraverso la pittura di Crivellaro acquisiscono un valore iconico: i prodotti di un benessere che segnava gli albori del consumismo, sono protagonisti di tele intonacate con stucchi e cementi e lavorate in maniera stratificata, con tecniche che richiamano la scultura.
L’osservatore è coinvolto in maniera personale: le opere di Lorenzo Crivellaro infatti si offrono come scatole cinesi che schiudono ricordi, odori, emozioni, evocano ricordi e immergono in un vissuto non troppo lontano.
Nato a Milano nel 1961 e diplomato all’Istituto Europeo di Design, Crivellaro inizia la sua attività tra agenzie pubblicitarie e l’attività del padre che lo avvicina al mondo dell’antiquariato e del restauro. Questa sua formazione lo porta a sviluppare un linguaggio pittorico personale che dopo aver sperimentato varie forme espressive, trova una sua peculiare forza comunicativa in un lessico che si ispira alla Pop Art.
Crivellaro espone in diverse gallerie, ha partecipato a mostre ed eventi ed è autore di un’opera pubblica inaugurata nel 2013 a San Giuliano Milanese.