State Street nomina il nuovo responsabile degli Investment Services
State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi che Joerg Ambrosius, executive vice president e chief commercial officer è stato nominato in qualità di Presidente degli Investment Services, la linea di business più grande di State Street.
Joerg vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, con un curriculum di successo nella gestione dei clienti, nei sales e nella crescita dei ricavi, con particolare attenzione alle esigenze degli asset manager e degli investitori istituzionali. Ambrosius ha assunto un ruolo più ampio nell’ottobre 2023, con la leadership generale delle attività di Investment Services rivolte ai clienti e la piena responsabilità dell’organizzazione internazionale, per consentire un’esperienza differenziata per i clienti di tutto il mondo. La nomina di un leader focalizzato esclusivamente sull’attività dei servizi di investimento rafforzerà ulteriormente l’execution, snellirà il processo decisionale e fornirà ai clienti un’esperienza più efficace in termini di prodotti, servizi e soluzioni.
“Joerg è un leader affermato che si distingue per le sue profonde intuizioni strategiche, l’ ampia esperienza e l’attenzione al cliente e che posizionerà al meglio State Street per supportare i nostri clienti di oggi e di domani”, ha dichiarato Ron O’Hanley, presidente e amministratore delegato di State Street. “Joerg è stato essenziale grazie alla sua guida del programma di crescita dei nostri servizi di investimento e perché ci ha permesso di ottenere una profonda soddisfazione da parte dei clienti e solidi risultati”.
Mostapha Tahiri rimarrà come Chief Operating Officer di State Street. Nominato nell’ottobre del 2023, Tahiri ha ottenuto un impatto positivo ed immediato nel posizionamento delle operazioni globali e delle organizzazioni tecnologiche di State Street per fornire un valore maggiore ai clienti e all’azienda, oltre a promuovere miglioramenti continui della qualità del servizio e della produttività attraverso iniziative di trasformazione in tutta l’azienda.
Ambrosius e Tahiri continueranno a riportare direttamente a O’Hanley, Presidente e CEO di State Street.
O’Hanley ha continuato: “ Ho fiducia nella nostra strategia di Investment Services per offrire un valore distintivo ai nostri clienti. La nomina di Joerg, insieme all’attenzione di Mostapha per l’eccellenza operativa e la produttività a beneficio dei clienti, testimoniano l’impegno di State Street verso la sua leadership e per la creazione di valore nel mercato degli Investment Services.”
Questi cambiamenti posizioneranno ulteriormente l’attività di Investment Services di State Street per un successo a lungo termine, grazie ai risultati ottenuti per i nostri clienti e investitori, all’attuazione della strategia e all’accelerazione della crescita dei ricavi.