Boerse Stuttgart Digital collabora con AWS per potenziare le soluzioni infrastrutturali cripto per le istituzioni finanziarie europee
Boerse Stuttgart Digital (Borsa di Stoccarda Digital) – leader in Europa nelle infrastrutture per criptovalute e parte del Boerse Stuttgart Group (Gruppo Borsa di Stoccarda) – collabora con Amazon Web Services (AWS) per potenziare la propria offerta di soluzioni per le istituzioni finanziarie europee, consentendo una scalabilità più efficiente e facilitandone l’espansione. Questo consentirà di semplificare l’implementazione delle soluzioni su misura di Borsa di Stoccarda Digital per banche tradizionali, broker e asset manager.
In tutta Europa, la clientela retail e le aziende sono sempre più alla ricerca di vie affidabili per entrare nel mercato delle criptovalute. Le istituzioni finanziarie tradizionali si trovano di fronte a una scelta cruciale: lasciarsi sfuggire questo trend strutturale o collaborare con fornitori di infrastrutture riconosciuti per la loro fiducia, sicurezza e affidabilità.
Il Gruppo Borsa di Stoccarda ha creato il più grande business di criptovalute e asset digitali tra i gruppi borsistici europei: Borsa di Stoccarda Digital. Le sue soluzioni infrastrutturali integrate per le criptovalute sono sinonimo di fiducia, sicurezza e affidabilità, offrendo un “one-stop-shop” per servizi di trading, exchange e custodia alla clientela istituzionale.
“La fiducia è fondamentale nel mondo delle criptovalute e degli asset digitali”, ha dichiarato Matthias Voelkel, CEO del Gruppo Borsa di Stoccarda. “Gli investitori istituzionali sono desiderosi di offrire ai loro clienti accesso alle criptovalute e agli asset digitali senza compromettere fiducia, sicurezza e affidabilità. Ecco perché scelgono Borsa di Stoccarda Digital. Con AWS Cloud potenziamo le nostre soluzioni infrastrutturali comprovate e completamente regolamentate, consentendo ai clienti istituzionali di tutta Europa di costruire e scalare facilmente le proprie attività cripto”.
“Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con il Gruppo Borsa di Stoccarda per rendere ancora più scalabile le sua soluzioni infrastrutturali per le criptovalute”, ha dichiarato Tanuja Randery, Vice President e Managing Director, Europe, Middle East and Africa (EMEA) di AWS. “Il rapporto tra AWS e Borsa di Stoccarda Digital si rafforza sempre di più e non vediamo l’ora di innovare assieme a loro per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di una clientela moderna”.