Unloc e Verizon lanciano in Europa la Young Entrepreneurs Challenge 2025
Young Entrepreneurs Challenge 2025
Unloc e Verizon Business lanciano la Young Entrepreneurs Challenge 2025, l’evento annuale volto a individuare i migliori giovani talenti in Europa con idee imprenditoriali innovative.
Il vincitore riceverà un premio pari a 10.000 sterline (corrispondenti a 11.750 euro), un percorso di mentoring e un pacchetto di soluzioni tecnologiche a supporto del lancio del proprio business. A ciò si aggiunge anche la possibilità di ricevere un biglietto per partecipare al Global One Young World 2025 Summit, in programma a Monaco di Baviera.
La sfida, che si rivolge agli imprenditori di domani, si pone l’obiettivo di stimolare e attrarre i futuri leader d’impresa: giunta alla settimana edizione, infatti, l’iniziativa coinvolge gli imprenditori europei di età compresa tra 16 e 25 anni, i quali possono presentare online la loro idea di start-up tecnologica.
“Ogni anno, la Young Entrepreneurs Challenge scopre e mette in luce gli straordinari under 25 inglesi ed europei ed è un privilegio poter supportare, incoraggiare e sostenere i prossimi innovatori. – ha dichiarato Sanjiv Gossain, Direttore Generale e Responsabile EMEA di Verizon Business – In Europa, spesso, chi desidera creare impresa affronta vari ostacoli relativi all’accesso a finanziamenti e mentoring, quindi, per Verizon Business, è importante svolgere un ruolo di rilievo e permettere che le loro idee si realizzino e siano presentate su scala globale”.
“Viviamo in un contesto in cui le applicazioni tecnologiche stanno diventando il catalizzatore principale per affrontare e risolvere alcune delle questioni più complesse legate alla sostenibilità, al cambiamento climatico e alla salute. Per questo, investire sui talenti e sulle loro proposte è essenziale per affrontare queste sfide – ha commentato Hayden Taylor, Co-Fondatore e CEO di Unloc – Ogni anno rimaniamo impressionati dalle menti visionarie degli iscritti e, in un periodo come quello attuale dominato dall’avanzamento delle tecnologie emergenti, siamo entusiasti di scoprire quali innovazioni proporranno i partecipanti alla Young Entrepreneurs Challenge del 2025 “.
“Il vincitore del 2024, Ethan Waisberg, ha impressionato i giudici con la sua app, AngioGenius, che permette a chiunque, comodamente da casa, di scattare una foto del proprio occhio per aiutare a rilevare e monitorare la progressione delle malattie oculari. Il suo lavoro di ricerca, con gli astronauti della NASA e l’integrazione dell’IA generativa nell’app, sono stati davvero notevoli. Grazie ai finanziamenti di Unloc e Verizon, Waisberg potrà condurre studi clinici e contribuire alla riduzione della cecità a livello globale. Quest’anno, non vediamo l’ora di scoprire quali nuove idee proporranno i change maker” – conclude Hayden Taylor.
Per aderire, ai concorrenti viene richiesto un video di 60-90 secondi e di compilare un modulo di iscrizione online per presentare la loro idea di business. Le domande saranno valutate in base alla fattibilità, all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità del progetto.
Successivamente, i finalisti si sfideranno nella fase conclusiva, che si terrà a marzo 2025, durante la quale illustreranno la propria intuizione imprenditoriale davanti a una platea di esperti giudici e ospiti, rappresentanti sia del mondo economico che accademico.
Candidati entro il 17 gennaio 2025 su www.young entrepreneurs challenge.com