DWS conclude tre operazioni di finanziamento immobiliare diversificate lungo l’intera struttura del capitale

-

DWS conclude con successo tre importanti operazioni di finanziamento immobiliare in Europa, distribuendo strategicamente capitali su diverse asset class. Grazie all’accesso a molteplici fonti di capitale, DWS ha saputo adattarsi all’evoluzione delle preferenze degli investitori, dimostrando flessibilità e solidità lungo tutti i livelli della struttura del capitale.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

In collaborazione con altri due finanziatori, DWS ha partecipato al rifinanziamento di un prestito da 227 milioni di sterline nel Regno Unito, con condizioni tipiche di un finanziamento senior.

L’operazione segue il completamento con successo della prima fase di un progetto di co-living, che ha registrato ottimi livelli di occupazione già nei primi mesi dopo la consegna. La seconda fase del progetto, dedicata al build-to-rent, sarà completata entro luglio 2025. Considerati i vincoli tra domanda e offerta presenti nella città, si prevede una forte richiesta da parte del mercato locale.
DWS ha inoltre concesso un finanziamento mezzanino da 23 milioni di sterline (pari al 70% LTV) garantito da un immobile direzionale di alta qualità, completamente locato, situato a Manchester.

Il finanziamento è stato utilizzato per rimborsare il debito di sviluppo esistente, finanziare lavori di fit-out e coprire i costi d’interesse durante i periodi di canone agevolato. L’immobile, che ha fissato un nuovo benchmark per i canoni nella città, ha raggiunto il 100% di occupazione prima della consegna effettiva.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Infine, il team ha concluso un rifinanziamento con un prestito unico da 40 milioni di euro per un edificio direzionale recentemente riqualificato a Parigi. L’immobile è stato trasformato in uno spazio moderno e sostenibile, dotato di sistemi geotermici e tetti verdi. È completamente locato a un inquilino di primario standing con contratto di lungo periodo, e si trova in un quartiere dinamico a vocazione mista – residenziale, retail e uffici.

Tutte e tre le operazioni rispettano elevati standard ESG e risultano perfettamente allineate alla domanda attuale degli investitori. DWS continua a concentrarsi su opportunità di debito immobiliare europeo a rendimento più elevato, offrendo prestiti unici con pricing a partire da 350-450 punti base sopra l’Euribor.

Alexander Oswatitsch, Head of Real Estate Debt di DWS, ha dichiarato: “Queste tre operazioni dimostrano la nostra capacità di generare risultati positivi anche in un contesto macroeconomico complesso. Grazie alle competenze del nostro team di ricerca interno, abbiamo adottato un approccio disciplinato nella valutazione del rischio in ciascuna operazione, a beneficio dei nostri clienti.”

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

 

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Bonus 300 euro agli over 75 con pensione fino a 28mila euro: chi ha diritto e come funziona il buono della manovra 2027
di Caterina Chiarelli • 30 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Tredicesima 2026 dei pensionati, si paga martedì 1° dicembre: quanto arriva e chi prende anche il bonus da 154,94 euro
di Caterina Chiarelli • 28 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’inflazione di ottobre sale al 5,4%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 31 ott
#5
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch