LMF food

Urbani tartufi, al via la filiera dei tartufi urbani

-

Urbani Tartufi, leader nella produzione e trasformazione di tartufo, e la Regione Umbria, insieme a 100 aziende locali, hanno formalmente dato il via alla filiera del Tartufo Urbani. Nei mesi scorsi la Regione Umbria aveva emesso un bando regionale per la promozione e lo sviluppo delle filiere del tartufo, riconoscendo… Read More »



Dante. Una speciale etichetta “veste” la bottiglia di Lugana DOC Mandolara Le Morette

-

“IL MIO PURGATORIO. DANTE PROFETA DI SPERANZA”  UNA SPECIALE ETICHETTA “VESTE” LA BOTTIGLIA DI LUGANA DOC MANDOLARA LE MORETTE – AZIENDA AGRICOLA VALERIO ZENATO A realizzarla è il fumettista di fama internazionale Gabriele Dell’Otto, le cui illustrazioni saranno visibili alla rassegna allestita dal 1° aprile al 31 maggio a Castel… Read More »


L’e-commerce del food continua a crescere a livello mondiale

-

BigCommerce – piattaforma ecommerce Open SaaS leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati – ha pubblicato i risultati di una recente indagine condotta tra i merchant in ambito food & beverage dando vita ad un creativo ricettario intitolato “Ricettario ecommerce: la guida di BigCommerce per il… Read More »


La cucina italiana si candida patrimonio dell’umanità per il 2023

-

FIPE-Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, esprime la sua soddisfazione per la candidatura ufficiale della cucina italiana quale patrimonio dell’umanità UNESCO per il 2023, proposta del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e dal Ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida. “La candidatura della “Cucina Italiana” – dichiara Lino Enrico… Read More »


Viaggi, cibo e lettura. La spesa media è di oltre 2.500 euro l’anno secondo American Express

-

Una ricerca di American Express sulle passioni e gli hobby degli italiani, condotta da Human Highway[3], rivela che gli italiani spendono in media 2.658 euro all’anno per assecondare le loro passioni, tra viaggi, intrattenimento ed esperienze culinarie. A oltre 8 persone su 10 piace vivere le proprie passioni nel quotidiano… Read More »





Antiaging Italian Food. Equity crowdfunding su CrowdFundMe 

-

PARTE CON SUCCESSO, SU CROWDFUNDME, L’AUMENTO DI CAPITALE DI ANTIAGING ITALIAN FOOD,  LA SOCIETÀ CHE PORTA IN TAVOLA BUON CIBO E LONGEVITÀ. OTTIME PROSPETTIVE DI CRESCITA E FORTE INTERESSE DEI PRIVATE EQUITY L’azienda, che registra ricavi per oltre 1 milione di euro, basa il suo successo sul metodo scientifico della dottoressa… Read More »