Che cosa sia il marketing esperienziale è noto a tutti coloro che prediligono i prodotti di qualità e l’approccio diretto al loro gusto. Uno dei “territori” più esplorati da questa tendenza ad avvicinarsi e far proprio in pieno, ad esempio, il sapore è quello vinicolo: la degustazione di vini di… Read More »
Inizia un processo di managerializzazione che definirà l’evoluzione ed il successo delle aziende del settore vinicolo Terre d’Oltrepò è orgogliosa di dare il benvenuto a Giovanni Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato di PwC Italia, all’interno del proprio Advisory Board. Nato a Broni (PV) il 21 novembre 1964. Laureato in… Read More »
— di Umberto Callegari — Genera ricchezza in tanti territori rurali, li preserva dallo spopolamento, tutela e incentiva la biodiversità, contribuisce al fisco e all’occupazione in maniera importante. Il valore del vino per l’Unione Europea è enorme. Così afferma sul suo sito WineNews. Ed è vero. Anzi, se con parole… Read More »
Fidovet, il brand del petfood noto per il gelato made in Italy per cani, oltre che per i menù freschi con ingredienti “human grade”, gli yogurt, i dessert e gli oli (tutti basati su innovazioni brevettate), lancia una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd, con un obiettivo massimo di… Read More »
Terre d’Oltrepò rappresenta l’eccellenza della scena viticola italiana dal 2008. Nata dalla fusione tra Cantina di Casteggio e Cantina Sociale Intercomunale di Broni, nel 2017 acquisisce La Versa, storico brand che dal 1905 porta con sé oltre un secolo di tradizione. Umberto Callegari, CEO di Terre d’Oltrepò, da pochi mesi… Read More »
Agrifood Monitor è la prima piattaforma sull’agribusiness italiano che mette a disposizione di imprese e policy maker le informazioni necessarie a leggere e interpretare le dinamiche del settore agroalimentare. Grazie a questo strumento strategico, Nomisma è anche in grado di proporre innovative soluzioni di market intelligence e si propone come… Read More »
Una strategia chiave nel progresso verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals (SDGs) – è quella di ampliare le innovazioni per migliorare i mezzi di sussistenza delle popolazioni emarginate a livello globale. Di conseguenza, è stata posta una maggiore enfasi sulla capacità dei team di innovazione di… Read More »
Forse stiamo vivendo l’ultima Pasqua con uova di cioccolato a prezzo abbordabile. Il raccolto di cacao è crollato a tal punto che che i prezzi del cacao sono triplicati in un anno. La società Nestlé ha dichiarato che il prezzo al consumo continuerà a salire, anche se la società ha… Read More »
Tra cambiamenti climatici, crisi geopolitiche e logistiche sempre più complesse, la filiera del cacao affronta una crisi senza precedenti, aggravata da un allarmante aumento dello sfruttamento minorile. L’instabilità climatica in Africa occidentale con un innalzamento delle temperature e una riduzione delle precipitazioni, sta destabilizzando il settore del cacao, in particolare… Read More »
Fonte www.euractiv.com — Il Sahara occidentale Tutto nasce dal fatto che il territorio del Sahara occidentale è conteso tra il Marocco (ne fanno parte 3 delle 12 regioni del Paese) e il Fronte Polisario (Frente Popular de Liberación de Saguía el Hamra y Río de Oro). Quest ultimo ne ha dichiarato l’indipendenza proclamando la Repubblica Democratica… Read More »